Home » Arredamento » Stanza dei giochi per bambini: come renderla straordinaria

Stanza dei giochi per bambini: come renderla straordinaria

Tra le pareti inclinate di un attico, la luce limitata e la sua distanza fisica dal resto della casa, questo spazio può essere un enigma da decorare. Potete trasformare questi spazi in sale giochi per i vostri piccoli che non saranno disturbati dai soffitti inclinati, mentre voi potrete godere di un po’ di tranquillità. Ma come si progetta una stanza dei giochi per bambini in soffitta? Ecco di seguito alcune dritte:

Camera dei giochi per bambini

Lo spazio è fondamentale per giocare: è lì che vengono costruite le torri di blocco, si hanno le feste da tè e le lotte per il solletico. Quindi scegliete colori semplici per le pareti della sala giochi e mantenete uno spazio libero per i giocattoli e una cucina da gioco.

camera

Angolo studio

Chiederete sempre meno al vostro piccolo se ha fatto i compiti, quando questo avrà uno spazio tutto suo dove poter svolgere i compiti, uno spazio così fresco che qualsiasi adulto sarebbe geloso.

studio

Posizionate nella stanza una semplice scrivania elegante,una lampada da tavolo e tutti gli strumenti di cui il vostro bambino avrà bisogno per risolvere i problemi di algebra.

Sedia a dondolo

Per creare uno spazio che i bambini ameranno sicuramente appendete una sedia a dondolo. I bambini più piccoli lo troveranno eccitante, mentre i bambini più grandi possono utilizzarla come un posto per rilassarsi e leggere.

dondolo

Dovete ancorarla al soffitto con una corda che aggiunge un tocco originale alla stanza che altrimenti sarebbe minimale. Aggiungete una coperta, un cuscino e un libro per avere un effetto vecchio stile. Non vi sembra rilassante solo a pensarci?

Utilizzare decalcomanie

Per dare luminosità alla stanza utilizzate le decalcomanie, ovvero adesivi da attaccare al muro. Queste sono super facili da rimuovere quando i vostri figli superano una certa fase della crescita. Basta staccarli e sognare un nuovo design.

adesivi

Riempire una panca con cuscini accoglienti

Dopo un lungo pomeriggio di costruzione LEGOS o giocare con le bambole, una comoda panca integrata sarà proprio quello che i vostri bambini hanno bisogno per rannicchiarsi e rilassarsi. Aggiungete dunque una panca super accogliente con un sacco di cuscini e un cuscino peluche.

relax

Utilizzare piastrelle tappeto

Le piastrelle e il tappeto sono le soluzioni perfette per una sala giochi in soffitta. Sono più durevoli e in grado di resistere alle fuoriuscite.

Investire nella vernice lavagna

A volte va bene disegnare sulle pareti! Quando aggiungete un paio di strati di vernice alla lavagna alla vostra sala giochi in soffitta, potete far uscire i piccoli artisti che ci sono nei vostri bambini.

lavagna

Incorporate citazioni ispiratrici, giochi tic-tac-toe e disegni fantasiosi. Questa superficie versatile può anche sembrare chic se abbinata a mobili in stile art deco.

Scritto da redazione online

Arredare con sgabelli: modelli a cui non potrete dire no

Come arredare un loft di 50 mq: consigli e idee

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.