5 idee per l’arredamento in stile rustico italiano

L'arredamento stile rustico italiano rappresenta una grande opportunità per rendere la propria abitazione una

Sempre più gente decide di rendere l’abitazione a misura dei propri gusti riuscendo ad ottenere delle interessanti opportunità per vivere meglio i propri spazi. Vi sono delle caratteristiche molto importanti in questo stile che lo portano ad essere molto apprezzato dalle persone :

  • dà una sensazione di grande calore;
  • molto accogliente;
  • si adatta molto bene a praticamente tutti gli ambienti;
  • riesce ad essere elegante ma nello stesso tempo molto accogliente.

Vediamo quali sono gli elementi che caratteristiche di questo tipo di arredamento:

  • le texture di questo stile dev’essere in pietra o in legno;
  • per i tessuti è necessario scegliere quelli rustici come il lino, la lana ed il cotone;
  • i colori devono essere naturali quindi quelli che richiamano la terra oppure pastello.

Un aspetto molto importante è rappresentato dal fatto che può essere modificato fino ad essere un arredamento rustico italiano chic.

L’arredamento stile rustico italiano stanza per stanza

Ogni locale di una casa ha le sue peculiarità e devono essere rispettate per riuscire ad ottenere una buona resa, vediamo quindi come procedere al meglio.

La cucina

arredamento stile rustico italiano

Nella cucina in stile rustico italiano la cosa principale è la credenza perché da là è possibile mettere in mostra i propri elementi decorativi come cesti di vimini, frutta e molti altri elementi. Senza naturalmente dimenticate porcellane di vario tipo. Naturalmente una scelta molto interessante è la muratura.

Il soggiorno

arredamento stile rustico italiano

I grandi tavoli in legno sono una caratteristica importante di questo stile perché vanno a rimarcare l’aspetto della convivialità. La calorosità di questo tipo di arredamento porta a stringere legami e far aumentare la convivialità.

La stanza da letto

arredamento stile rustico italiano

Come in ogni stanza è necessario tenere presente che i due elementi principali devono essere il legno e la pietra. Questi due materiali riescono ad offrire il massimo quando si parla di un arredamento di questo tipo. Notare i colori che richiamano la terra di alcuni elementi presenti nel letto.

Il bagno

Lo stile rustico italiano, come si vede anche in questa foto, necessita di un abbondante uso del legno anche in bagno. Si deve tenere presente che i vari mobili nonché le finiture devono essere realizzate in legno.

L’arredamento stile rustico italiano: un ottimo stile

Questo stile rappresenta una grande opportunità per rendere meravigliosa la propria abitazione. Questo arredamento è molto particolare che ci riporta alle nostre origini con la comodità della tecnologia moderna.

Scritto da Elia Mirko
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i colori adatti per un bagno Feng Shui

La carta da parati 3d per camerette dei più piccoli: idee e consigli

Leggi anche
Contents.media