Come arredare il bagno in modo che si adatti alla tua personalità

Abbiamo preparato cinque stili per te: quale preferisci?

Questa guida su come arredare il tuo bagno in modo che si adatti alla tua personalità è particolarmente utile. Lo stile di un bagno di solito dipende dall’età dell’edificio. Gli edifici più recenti sono spesso dotati di elementi da bagno più moderni, tuttavia apportando alcune modifiche è possibile creare uno stile che è personale per te.

Oggi, vogliamo aiutarti a determinare quale stile di bagno si addice alla tua personalità e mostrarti alcuni consigli su come puoi decorarlo. Abbiamo preparato 5 stili di bagno per te, ognuno con una varietà di accessori diversi. Se sei un nuovo proprietario di casa e vuoi effettuare una ristrutturazione, assicurati di prendere spunto da queste idee.

L’introverso minimalista geometrico

Questo stile di bagno sarebbe adatto a chiunque ami essere circondato da un design semplice ed efficiente.

Questo bagno è composto da elementi quadrati o rettangolari e mette la praticità al di sopra di tutto. Puoi scegliere qualsiasi colore, basta attenersi alla regola dei 3 colori per ottenere il look pulito e ordinato che desideri.

Anche la tua biancheria da bagno dovrebbe essere monocromatica con modelli minimi.

Il viaggiatore del mondo senza tempo

Non è solo per chi ama viaggiare, naturalmente, ma per chi ama sognare di viaggiare e scoprire luoghi, anche se questo significa avere un buon libro da leggere di notte! Questo stile è anche per gli appassionati di tutto ciò che è nautico.

Puoi determinare se hai un bagno nautico semplicemente controllando se le unità hanno una tipica forma a “barca”. Scegli il legno con le corde e i bianchi, così come il blu notte e le strisce.

arredare il bagno personalita 1200x795

La diva moderna e romantica

Se hai questo stile di bagno, puoi facilmente adattare i colori e i modelli, ma scegli stili e finiture che si completino a vicenda. Cerca bordi morbidi e mobili curvi con colori come il viola o i pastelli. Tutti gli accessori dovrebbero seguire la forma dei mobili, quindi opta per quelli rotondi e moderni.

L’architetto della simmetria e dell’armonia

Nei design contemporanei come questo, opta per colori diversi per creare contrasto e aggiungere interesse a questo design chic e semplicistico. Avere un occhio acuto per i disegni geometrici può dare un grande impatto sull’estetica complessiva del bagno.

Il fanatico del vintage

Qui, tutti i cesti shabby chic e i morbidi accessori pastello sembrano proprio a casa. Puoi accentuare il colore sbiadito degli articoli vintage aggiungendo fiori morbidi e biancheria più scura e considerare il contrasto portando texture come la quercia o il vimini.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili da bagno free-standing: tutto ciò che devi sapere

Cinque idee di bagno country per trasformare la stanza

Leggi anche
Contents.media