Home » Arredamento » Camera dei ragazzi: che arredamento scegliere

Camera dei ragazzi: che arredamento scegliere

Per la camera dei ragazzi esistono diverse tipologie di arredamento che vanno in base ai loro gusti. Essendo dei ragazzi, le scelte di arredamento devono essere il più neutrali possibili, dato che le loro esigente sono soggette a continui cambiamenti.

Camera dei ragazzi arredamento

La camera non rappresenta solo l’ambiente in cui dormire, ma anche un luogo in cui rilassarsi, studiare e trascorrere del tempo con gli amici. Prima di passare all’arredamento, è meglio consultare il/la ragazzo/a in questione, per capire i suoi gusti e per andare incontro a questi.

camera dei ragazzi arredamento

Colori

Per la camera di una ragazza si può optare per colori come il rosa, il bianco, il grigio e l’oro. Se si tratta di un ragazzo, invece, meglio scegliere colori più decisi e dalle tonalità più scure, in quanto sono preferiti i contrasti cromatici. Il consiglio è quello di giocare sui colori delle pareti e dei mobili, appunto per creare un vero e proprio contrasto.

camera dei ragazzi arredamento

Armadio

Se si tratta della camera di una ragazza, l’idea è quella di creare una cabina armadio o, se si vuole qualcosa di più semplice, lo stender appendiabiti. In questo modo, potranno appendere i loro vestiti e divertirsi con le amiche a creare outfit senza mettere sotto sopra la stanza. Per il guardaroba di un ragazzo, invece, meglio prediligere l’armadio classico.

camera dei ragazzi arredamento

Letto e cuscini

Ormai, per la camera dei ragazzi è meglio scegliere un letto a una piazza e mezzo o, addirittura, un letto matrimoniale. Un’idea per le ragazze può essere anche quella di decorarlo con soffici cuscini colorati, con fantasie particolari o in pelliccia, in modo da dare un tocco più vivace e personale all’ambiente. Per i ragazzi, meglio prediligere stampe riguardanti lo sport o elementi vintage.

camera dei ragazzi arredamento

Angolo studio

Non può mancare ovviamente una parte della stanza dedicata allo studio. Il consiglio è quello di mettere una scrivania, sufficientemente grande da accogliere libri, pc e quaderni, in modo tale che il/la ragazzo/a possa studiare in modo tranquillo nella propria stanza. Si può aggiungere anche una libreria, dove possono inserire tutti i libri e averli a portata di mano nel momento del bisogno.

camera dei ragazzi arredamento

Angolo relax

Si può anche decidere di creare un angolo dedicato allo svago e al relax, sempre a seconda del gusto della persona. Questo angolo può essere arredato con una poltroncina o un pouf colorato e morbido. Qui avranno la possibilità di svagarsi, stare in compagnia di amici e in serenità sempre nella comodità della loro stanza privata.

camera dei ragazzi arredamento

Scritto da redazione online

Arredare casa in stile tropicale: la natura entra in casa

Parete effetto lavagna in cucina: come si fa, foto e ispirazioni

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.