Vasi da interno grandi: la soluzione che unisce design e natura

Siamo tutti più green e questo si rispecchia anche nelle nostre case, dove compaiono grandi vasi da interno taglia XXL

Stiamo diventando sempre più green, per fortuna, e il cambiamento del nostro stile di vita si ripercuote anche nelle nostre case, dove spopola la presenza di grandi vasi, taglia XXL, da interno per accogliere sempre più piante, e sempre più grandi.

Grandi vasi da interno: i materiali naturali

Fino a qualche tempo fa quando si pensava ad acquistare un vaso si pensava principalmente ad un complemento d’arredo e di design, che al massimo doveva contenere dei fiori o una piantina. Oggi, con l’amore sempre più crescente verso una vita più green e la voglia di recuperare il contatto con la natura, è sempre più presente la presenza di piante all’interno dell’appartamento e anche di una certa dimensione.

vasi da interno grandi

Un bisogno che si esprime anche nella scelta dei vasi, che spesso richiamano nei colori e nei materiali elementi naturali. Ecco che allora si prediligono vasi XXL in effetto pietra, in granito e anche il classico vaso in terracotta. Vasi che pur essendo semplici nelle loro forme ricordando i colori della pietra e del terreno, enfatizzando un’atmosfera naturale e rilassante.

Vasi da interno grandi: i vasi dalle forme geometriche

In contesti più moderni, dove predominano le forme geometriche e tonalità neutre, si può lo stesso giocare con l’inserimento di piante di grandi dimensioni per dare più calore alle nostre abitazioni. In questo caso si prediligono vasi grandi taglia XXL dalle forme geometriche, come può esserlo un vaso alto a forma di cubo o un vaso a mezza sfera. In questo caso di solito la texture del vaso è lucida, nera o bianca.

vasi da interno grandi

Questi vasi sono dei veri e propri pezzi di design ma proprio per questo non possiamo permetterci di fare errori: ad esempio se abbiamo bisogno di più di un vaso possiamo giocare con i colori, alternando bianco e nero ad esempio, ma è consigliabile utilizzare vasi della stessa forma e della stessa casa produttrice per non creare stonature con l’ambiente circostante.

Vasi da interno grandi taglia XXL: i colori della ceramica

Per dare invece un tocco di colore potete considerare di utilizzare dei vasi da interno taglia XXL in ceramica.

vasi da interno grandi

In questo caso, per mantenere uno stile sobrio ed elegante, è consigliabile comprare vasi dalle forme diverse ma dello stesso colore. In questo modo si creerà una macchia di colore decisamente d’effetto.

Scritto da Marta Ferrara
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori consigli su come arredare un attico mansardato

Tavola colorata: come decorarla con gusto e creatività

Leggi anche
Contents.media