Le migliori idee e consigli per dei vasi XXL da esterno

Alcune idee e consigli per dei vasi XXL per esterno.

Fare giardinaggio è sicuramente una delle attività più rilassanti e piacevoli che si possono svolgere in primavera e in estate per rilassarsi e staccare mentalmente dal lavoro o dallo studio quotidiano. Per questo bisogna trovare delle soluzioni valide per accogliere le nostre piante da esterno e noi siamo qua proprio per aiutarvi a trovare loro la sistemazione perfetta.

Infatti sono svariate le possibilità a vostra disposizione per creare un giardino che soddisfi a fondo le vostre esigenze. Andiamo quindi a vedere più da vicino quali sono le idee e consigli migliori che possiamo fornirvi per l’utilizzo di bellissimi vasi XXL esterno.

vasi xxl per piante

Idee e consigli per vasi XXL da esterno

La prima tra le idee e consigli che possiamo proporvi per dei perfetti vasi XXL da esterno è focalizzarvi sulla scelta del materiale. I più adatti, ma anche i meno maneggevoli sono quelli in cemento, pietra e in terracotta. Tutte le scelte sono adatte agli spazi esterni, sarete voi ad avere la scelta in base alle vostre preferenze e a come sono strutturate le vostre living zone esterne. Alternative meno pesanti sono sicuramente la resina e la plastica. La prima vanta delle proprietà estetiche non indifferenti, si adatta a un arredo moderno e ad ogni tipo di pianta e può anche essere facilmente decorato con della colla a caldo. Di conseguenza sarà maggiormente personalizzabile delle prime tre tipologie. La plastica è sicuramente il materiale più conveniente ed economico ma è facilmente soggetta alle intemperie degli agenti atmosferici.

vasi con piante di limone

Le caratteristiche principali di questi vasi XXL

Quando ci rechiamo nel negozio per acquistare dei vasi XXL per le nostre piante o per i fiori dobbiamo prestare attenzione anche alla forma e la profondità. Queste due caratteristiche sono importanti e variano a seconda della coltivazione che andremo a impiantare al suo interno. Bisogna anche permettere alla terra di drenare l’acqua, per questo motivo sono applicati dei forellini nel vaso. La forma rettangolare o circolare è a vostra totale discrezione. Le forme rettangolari sono preferibili per risparmiare e ottimizzare gli spazi, ma non è semplice rinunciare all’armoniosità di un classico vaso rotondo.

vasi di diverse forme per piante

Consigli su come usare un vaso enorme

Questi vasi sono usati perlopiù all’esterno, per accogliere alberelli o piante grosse, ma chi lo dice che si esauriscono qua le sue possibilità? Un’idea molto creativa che può interessare molto è quella che accoglierebbe all’interno del medesimo contenitore un’aiuola con diversi tipi di fiori. Questa possibilità vale anche per il balcone, creando una terrazza molto suggestiva e romantica. Se volete piantare degli arbusti con grande sviluppo verticale, potreste optare per dei vasi stretti e alti, molto eleganti e sontuosi. La disposizione delle piante è estremamente variabile, ma siamo sicuri che avrete buon occhio e, con qualche ritocco e questi consigli, riuscirete ad arredare il giardino proprio come lo avete sempre desiderato.

vaso alto per esterno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per creare un meraviglioso arredo del bagno in stile messicano

Camera color salmone: un’interessante ed elegante scelta di stile

Leggi anche
Contents.media