Camera color salmone: un’interessante ed elegante scelta di stile

La camera color salmone permette di offrire un grande colpo d'occhio ma è regolaro da importanti regole per non fare sbagli

Arredare camera color salmone significa poter rendere la propria abitazione elegante e molto interessante. Decidere di adoperare questo particolare colore significa poter godere di una tinta molto gradevole che va dal rosa fino all’arancione che va a riprendere la colorazione dell’omonimo pesce.

Il salmone è una tonalità di colore molto particolare perché non è noioso ma è appariscente senza mai esagerare con una serie di elementi che lo rendono la propria casa più accogliente essendo una tonalità che esprime cordialità ed accoglienza.

Arredare camera color salmone: le pareti

camera color salmone

Quando si decide di tingere le pareti della camera color salmone si deve fare molta attenzione tenendo presente che esagerando si potrebbero avere dei risultati decisamente controproducenti. La camera da letto deve offrire un effetto rilassante quindi inserire una tonalità troppo accesa potrebbe andare a creare dei problemi anche abbastanza seri. La scelta quindi potrebbe essere un colore salmone abbastanza tenue in modo da non esagerare. Naturalmente è possibile optare per accostamenti particolari anche perché questo colore può essere abbinato ad un ampio ventaglio di colori come il bianco, nero, oro, marrone, beige ma soprattutto rosa perché va a molto

Arredare camera color salmone: i mobili

camera color salmone

Per ciò che concernono i mobili è possibile optare per il bianco ed il salmone. Il segreto sta proprio nello spezzare il colore in modo da non rendere troppo monotona la stanza. Naturalmente dipende da quale stile di arredamento si decide di adottare perché un arredamento Shabby Chic impone colori più tenui ottimo per il salmone, il rosa ed il bianco. Un’ottima scelta potrebbe essere l’accostamento con il metallo, elemento di forte rottura, magari una lampada da pavimento anche perché in questo modo è possibile guadagnare dello spazio. Inserire qualche poltrona di color salmone o rosa, in base alla grandezza della stanza, può essere un’ottima idea.

Arredare camera color salmone: i tende e coperte

camera color salmone

Parlando di tessuti e tende si devono prendere in grande considerazione una serie di elementi, vediamo quali sono i principali:

  • Tende: è opportuno scegliere tende bianche per due motivi principali. In primo luogo, abbiamo già visto che questo colore si abbina molto bene con il color salmone ma anche perché questo colore lascia passare la luce. Questo è un perfetto elemento d’arredo perché l’illuminazione dà l’aspetto di una maggiore grandezza all’abitazione;
  • Tappeti: in questo caso il colore beige è molto interessante perché riesce ad offrire una connessione tra gli altri colori della stanza.
  • Coperte: le coperte devono essere bianche e salmone diventando un ottimo colpo d’occhio.
Scritto da Elia Mirko
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori idee e consigli per dei vasi XXL da esterno

Grow shop: le ragioni del loro successo

Leggi anche
Contents.media