Idee per creare un meraviglioso arredo del bagno in stile messicano

Arredo e idee per un perfetto bagno in stile messicano.

Uno degli arredi più colorati e particolari che si sono sviluppati recentemente dai migliori designer del mondo è sicuramente quello messicano. Questo è in grado di unire fantasia, vivacità e appariscenza. Infatti appena entrate in una casa arredata in questo modo la prima cosa a saltare all’occhio è l’accostamento dei colori intensi e chiari.

Si ottiene così un effetto allegro e che attribuisce all’arredo un effetto armonico e fantasioso. In particolare, lo stile messicano si rivela particolarmente adatto al bagno. Siamo qua infatti per suggerirvi l’arredo e alcune idee per un bagno stile messicano. In particolare, siamo qua per darvi qualche consiglio su come ricreare un bagno unico nel suo genere e che farà rifare gli occhi ai vostri ospiti. Ricordate che non ci deve essere nulla di artificiale come la plastica o qualsiasi altro materiale che possa collimare con l’effetto armonico che traiamo da questa composizione di colori.

bagno in stile messicano

Come creare un perfetto arredo e le migliori idee bagno stile messicano

Per un perfetto arredo e per le migliori idee bagno stile messicano bisogna utilizzare soprattutto i materiali naturali come il legno. Questo materiale è perfetto per il parquet, per i complementi d’arredo o per i dettagli della stanza. Molto importanti sono anche i tessuti, soprattutto il cotone di cui lo stile messicano fa uno strumento principe per il proprio arredo. Sono molto consigliabili cuscini, tappezzerie, tendaggi o grandi tappeti intrecciati e colorati. Ultima peculiarità, non per importanza, di questo stile d’arredo sono certamente le piastrelle colorate. Ricordano quelle di Caltagirone per forme e colori solo che sono usate prevalentemente in bagno e in cucina invece che negli ambienti esterni come quelle siciliane. L’arredo messicano è famoso anche per il suo sapiente utilizzo delle forme geometriche. Non dimenticate di conferire questo aspetto al vostro bagno per un risultato ancora più convincente.

stile messicano in bagno

Idee particolari e originali per un bagno messicano

Uno dei tocchi di classe per un bagno di questo tipo potrebbe essere quello di aggiungere un lavabo artigianale colorato e dipinto a mano con i colori sgargianti e accesi. Questo potrebbe essere richiamato da una parete piastrellata che contrasta il colore delle altre pareti. In questo modo smorzerete l’effetto onnicomprensivo del colore principale della stanza con un po’ di fantasia. Se non si è ancora soddisfatti e si vuole aggiungere un tocco finale di personalità potrebbe fare al caso vostro l’uso del vetro soffiato, della paglia e fibre intrecciate per lampade o cesti. In questo modo starete sicuri che il vostro sogno di avere un bagno in stile messicano sarà finalmente realtà e sarete invidiati da tutte le persone che verranno a trovarvi.

lavabo in stile messicano

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Controsoffitto fai da te, come realizzarlo in autonomia

Le migliori idee e consigli per dei vasi XXL da esterno

Leggi anche
Contents.media