I migliori suggerimenti per l’organizzazione della cameretta

Questi consigli renderanno la vita di un nuovo genitore un po' meno frenetica.

L’organizzazione della cameretta può essere più facile di quanto tu possa pensare. I libri per bambini sono così colorati e pieni di vita: approfitta delle loro copertine giocose esponendole su una parete, ad esempio. I cestini da fasciatoio sul fondo raccolgono le letture preferite del tuo bambino per una facile presa.

Avrete un topo di biblioteca in famiglia prima che ve ne accorgiate!

Ovviamente, esistono anche diversi trucchi per uno stoccaggio intelligente del fasciatoio.

Casa dei peluche

Non si può avere una corretta organizzazione della stanza del bambino senza una casa per gli animali di peluche. Raccogli i tuoi amici pelosi in un cesto aperto, spinto ordinatamente sotto una scrivania o un bancone. Il tuo bambino che gattona sarà in grado di raggiungere i suoi peluche preferiti e imparerà in giovane età a mettere via i giocattoli dopo aver giocato.

Mobili riutilizzabili

Cerca di riempire la stanza del bambino con mobili che puoi riutilizzare in casa. Una cassettiera in legno per riporre i vestiti del bambino può diventare una cassapanca antica per le stoviglie della sala da pranzo. Una sedia accogliente per la mamma e il bambino, invece, starebbe benissimo in salotto.

L’arredamento della cameretta richiede una progettazione attenta, in modo da poter sfruttare i mobili in futuro.

l'organizzazione della cameretta

Camerette luminose e audaci

Le camerette dovrebbero essere luminose e audaci per incoraggiare l’immaginazione. Le forme giocose in una stanza trasformano un cesto di stoccaggio in un elefante amichevole, e una cassa di legno lato finestra si raddoppia come un organizzatore armadio per lo stoccaggio dei vestiti stagionali. Gli animali di peluche giocosi, inoltre, aggiungono schiocchi di colore.

Trucchi per il fasciatoio

Il tuo fasciatoio personale renderà i compiti dell’essere genitore un po’ più tollerabili. Investi in un’unità che abbia un sacco di cassetti e spazio per riporre salviette, pannolini, talco e altre necessità. Una superficie liscia è ideale per una rapida pulizia dopo gli inevitabili incidenti. Quando il tuo neonato diventa un bambino che ha imparato a usare il vasino, questo fasciatoio diventa un grande organizzatore di armadietti per vestiti e giocattoli.

Vita da scaffale

Massimizza le tue idee di stoccaggio per bambini creando un’intera parete di scaffali. Mostra con orgoglio soprammobili creativi e libri preferiti per stimolare la curiosità del tuo bambino. Tieni i peluche e gli animali impagliati in basso per promuovere il gioco indipendente. Scambia i giocattoli e le decorazioni nel tempo per una parete che cresce con il tuo bambino.

organizzazione della cameretta bambini

Altre etichette

Le etichette sono utili quando i bambini corrono in giro. Identifica i ripiani per tenere in ordine le scorte di pannolini, lenzuola extra o coperte preferite. Con un sistema così semplice, anche la babysitter sarà in grado di mantenere intatta l’organizzazione dell’armadio del bambino.

Soluzioni a pioli

Siamo grandi sostenitori delle pegboard. Queste superfici versatili possono cambiare tanto quanto te per tenere a portata di mano cose importanti di cui potresti aver bisogno in ogni momento. Tieni ciucci, creme e panni a portata di mano quando ne hai più bisogno.

Angolo del bambino

Ignorare gli angoli scomodi in una stanza può farti perdere spazio prezioso. Piuttosto, sfrutta i soffitti inclinati e gli spazi stretti come angoli di lettura accoglienti per te e il tuo bambino per rilassarvi. Per l’organizzazione della cameretta, una panca a cuscino può raddoppiarsi come deposito di giocattoli.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee geniali per lo stoccaggio del fasciatoio

Come arredare un soggiorno piccolo con cucina

Leggi anche
Contents.media