Le tendenze della camera da letto per il 2022: sostenibilità ed eleganza

Materiali sostenibili, tessuti d'impatto e accessori accoglienti...

Secondo un nuovo rapporto, le tendenze della camera da letto per il 2022 sono già ben chiare. Di tutte le stanze della vostra casa, la camera da letto è forse la più personale. Serve come il vostro santuario privato dove potete rilassarvi, distendervi e far risplendere il vostro stile individuale.

Mentre guardiamo al 2022, rendere questo spazio confortevole e personalizzato continuerà ad essere un obiettivo primario.

Per ottenere questa sensazione accogliente e personalizzata, elementi come materiali sostenibili e di alta qualità e stili che fanno tendenza saranno sempre più ricercati.

Progettare per il comfort

Quando la pandemia di coronavirus ci ha costretti a passare più tempo a casa, la creazione di un rifugio calmante è diventata fondamentale. Infatti, il 53% dei consumatori ha riferito che la pandemia ha fatto loro capire che mantenere la propria casa confortevole dovrebbe essere sempre una priorità. Per enfatizzare il relax e l’intimità nella vostra camera da letto, mettete a strati cuscini morbidi e tessuti di lusso. Inoltre, tra le tendenze della camera da letto sono presenti oggetti che vi fanno sentire calmi e confortati, come candele profumate, libri preferiti o foto di famiglia.

Biancheria da letto sostenibile

La sostenibilità è una delle principali preoccupazioni in tutta la casa, influenzando le nostre scelte per i prodotti per la pulizia, la vernice, i contenitori per la conservazione degli alimenti e altro ancora. Tuttavia, poiché trascorriamo gran parte della giornata a letto, usare materiali naturali ed ecologici è particolarmente importante in camera da letto. Nel sondaggio di The Company Store, l’87% degli intervistati ha detto che la sostenibilità è una considerazione importante quando si fanno acquisti per la camera da letto. Per quelli sotto i 30 anni, quella percentuale è salita al 96%.

Aspettatevi di vedere più opzioni di biancheria da letto realizzate con tessuti organici, materiali riciclati, o fibre sostenibili come il lyocell TENCEL e il bambù. In alternativa, potreste optare per la seta: nonostante abbia un tessuto completamente diverso e richieda molta più cura, può comunque essere confortevole.

tendenze della camera da letto 2022

Colori audaci per la camera da letto

I neutri morbidi come il bianco e il grigio saranno sempre i preferiti per la loro sensazione calmante, ma le tonalità più calde e audaci stanno iniziando a crescere in popolarità. Il rapporto nota che l’arancione, il caramello, il verde muschio e il bordeaux sono stati tra le tonalità più popolari nelle recenti collezioni di biancheria da letto. Incorporate tonalità calde e sature su biancheria da letto o pareti per un’esplosione di colore, o iniziate in piccolo con accenti come cuscini, plaid o accessori da comodino.

Modelli di dichiarazione

Mentre si potrebbe esitare a coprire l’intero soggiorno con una carta da parati dai motivi esuberanti, la camera da letto è uno spazio più privato dove si può osare sperimentare. Le generazioni più giovani, in particolare, stanno sempre più cercando di fare una dichiarazione con il design della loro camera da letto. Nel sondaggio, quasi un quarto dei consumatori sotto i 40 anni ha detto di essere incline a usare modelli audaci nella loro zona notte.

Per ravvivare la vostra camera da letto, optate per una carta da parati accattivante. Mescolate e abbinate i modelli su cuscini e biancheria da letto, o mettete a terra la stanza con un tappeto grafico.

le tendenze della camera da letto 2022

Spendere per la qualità

La qualità spesso richiede un po’ di investimento, ma i consumatori sono sempre più disposti a spendere quando si tratta di comfort. Quasi l’80% degli intervistati ha detto che preferirebbe spendere di più per beni destinati a durare. Il rapporto spiega che molti di coloro che hanno speso in articoli di alta qualità per la casa si sono abituati a questo lusso e ora non sono disposti a farne a meno.

Se state cercando di spendere, considerate quali pezzi di investimento avrebbero il maggiore impatto. Un nuovo materasso o cuscino, per esempio, possono aumentare la qualità del sonno, mentre un set di lenzuola di lusso può farvi sentire come se foste in un hotel di lusso.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori lenzuola biologiche per una camera da letto ecologica

Idee geniali per lo stoccaggio del fasciatoio

Leggi anche
Contents.media