Home » Arredamento » Come arredare un attico moderno: consigli originali

Come arredare un attico moderno: consigli originali

C’è qualcosa di romantico nel vivere in un attico. Sono accoglienti, eleganti, funzionali e siamo tutti alla ricerca di idee che ci aiuteranno a massimizzare lo spazio. Gli spazi sono piccoli quindi la sfida è quella di essere creative e creare una stanza da letto creando soppalchi. Ecco alcune affascinanti idee su come creare un attico moderno:

Come arredare un attico moderno

Quando lo spazio è limitato in un loft, vi consigliamo di fare uso di ogni centimetro disponibile. Installate alcuni scaffali che si adattano agli angoli del tetto e dipingeteli con colori audaci, come il blu.

attico

Abbracciare gli spazi più piccoli

Il bagno di un attico non può essere super grande, ma perché non utilizzare una vernice blu navy profonda o nera su entrambe le pareti e soffitto per avere un atmosfera teatrale?

bagno

Massimalismo

Se utilizzate un colore forte, aumentate ancora di più il suo impatto. Come? Con una carta da parati massimalista su entrambe le pareti e sul soffitto del vostro appartamento. Se utilizzate tinte profonde, mantenete sedie e altri accessori come il tappeto di colori neutri per una sensazione splendidamente equilibrata.

pareti

Divanetto vicino alla finestra

I loft di solito hanno lo spazio per riuscire a posizionare un divanetto davanti alla finestra, con una vista mozzafiato.

finestra

Lucernari

Aggiungete dei lucernari nel vostro appartamento e lasciate entrare il sole così da poter avere un atmosfera rilassante. Non li potete installare? Considerate l’utilizzo di tende velate o toglietele completamente.

lucernari

Mix di stili

Se il vostro appartamento ha un aspetto un po ‘ rustico, provate ad aggiungere alcuni elementi moderni come un ciondolo o una serie di luci contemporanea per mescolare le cose.

rustico

Ridimensionare i mobili

Utilizzate ogni angolo del vostro attico, in modo da trovare pezzi che si adattano allo spazio limitato che avete a disposizione. Se avete bisogno di un posto per lavorare da casa, guardate le scrivanie con le dimensioni più piccole in modo tale da poterla nascondere in un angolo della stanza.

scrivania

Cabina armadio

Il più delle volte, la creazione di uno spazio per l’armadio in un attico può essere una sfida. Ma si può optare per un armadio in bella vista, con semplici scaffali aperti e un guardaroba fai da te. Il lato positivo è che sarete motivati a rimanere organizzati e tenere a bada il disordine.

armadio

Scritto da redazione online

Citylife: le nuove costruzioni di Daniel Libeskind

Come arredare un bagno di colore nero: idee d’impatto

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.