Come arredare una camera da letto in stile Feng Shui

Ecco alcuni preziosi consigli per incorporare questa tendenza, nonché stile di vita, nella stanza più importante della casa.

Vorreste arredare la vostra camera da letto in stile Feng Shui? Ecco alcuni preziosi consigli per incorporare questa tendenza, nonché stile di vita, nella stanza più importante della casa.

Come arredare una camera da letto in stile Feng Shui

Puntare su un ambiente sereno

Indipendentemente dal vostro stile di arredamento, il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di creare una camera da letto serena. La cosa importante del feng shui è come uno spazio vi fa sentire. Una camera da letto con un buon feng shui è confortevole, nutriente, di supporto e come una casa. L’ambiente in cui viviamo influisce moltissimo sulla nostra prosperità, sul nostro sostentamento, sul nostro benessere e sulla nostra salute.

Stabilire una posizione dominante del letto

La camera da letto è il luogo in cui ci si riposa per prepararsi al giorno successivo, e in realtà passiamo un terzo della nostra vita a farlo. È importante adattare lo spazio all’energia yin, l’energia morbida e riposante che bilancia l’energia yang, più attiva.

Uno dei modi più semplici per farlo è posizionare il letto nella cosiddetta posizione di comando. Quando siete seduti a letto con la schiena appoggiata alla testiera, dovreste essere in grado di vedere la porta senza essere direttamente in linea con essa. Ciò significa che di solito si guarda in diagonale verso la porta. Non si devono avere i piedi dritti verso la porta e la testiera non deve essere in linea con la porta. Inoltre, il letto deve essere posizionato il più lontano possibile dalla porta.

Aggiungere una testiera di sostegno

A chi non piace un po’ di sostegno in più? Scegliere la testiera giusta è uno di quei semplici cambiamenti che si percepiscono immediatamente, garantendo un sonno migliore e un senso di sicurezza generale. Scegliete una testiera solida piuttosto che una fatta di barre verticali o di legno a doghe. Suggeriamo testiere in legno o imbottite, ma evitate le perforazioni metalliche, perché spesso sono progettate come sbarre che danno la sensazione di essere imprigionati. Assicuratevi che sia qualcosa a cui potete appoggiarvi saldamente e che sia fissato in modo ideale al letto (punti bonus se la testiera si abbina al piumone e alle lenzuola).

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come evitare di appendere le tende in modo sbagliato

Cosa fare e cosa evitare per avere una casa confortevole

Leggi anche
Contents.media