Come avere un tinello in casa e come arredarlo

Questa stanza secolare porta l'essenza del comfort nel cuore della casa.

Anche se non avete mai sentito parlare di un tinello (e non riuscite a indovinare di cosa si tratta basandovi sul suo nome), si tratta di uno spazio accogliente che vorrete aggiungere alla vostra casa. Risalenti al 1700, i tinelli stanno tornando in auge nelle case moderne.

Si tratta di uno spazio adiacente alla cucina, dove amici e familiari possono riunirsi per fare compagnia al cuoco mentre prepara un pasto.

Dopotutto, la cucina è il cuore della casa, il luogo in cui tutti gravitano naturalmente, anche se di piccole dimensioni.

Come avere un tinello in casa

Sia lo scopo che l’aspetto di questa stanza si sono evoluti nel tempo, ma si tratta sempre di un luogo di ritrovo informale. Sebbene sia più frequente vedere un salotto nelle case più vecchie, i proprietari di case e i costruttori stanno iniziando a incorporare questa stanza nelle nuove costruzioni, e per una buona ragione. La posizione del salotto, adiacente alla cucina, è intrinsecamente accogliente per la sua vicinanza al luogo in cui si preparano i pasti. È un ottimo spazio di ritrovo per la famiglia e gli amici mentre si preparano le feste.

Permette a tutti di avvicinarsi all’azione, ma non troppo allo chef impegnato. Tutti sanno che la cucina è il fulcro della casa e che è costituita principalmente da superfici dure. Uno spazio vicino con materiali morbidi e accoglienti è il complemento perfetto per il cavallo di battaglia della casa.

tinello casa

Come decorare un tinello

Materiali morbidi e accoglienti sono fondamentali per una stanza di servizio. Questo spazio è tutto incentrato sul calore e sul comfort. Invece di riunirsi intorno a un’isola della cucina su sgabelli da bar, un tinello utilizza lo spazio vicino per creare una destinazione per gli ospiti che possono mescolarsi e chiacchierare senza affollare la cucina. Man mano che si diffondono, le dimensioni e il design possono variare, ma una cosa rimane sempre: il fattore accoglienza.

Una sala da pranzo ha in genere molti mobili comodi, come un divano profondo con molti cuscini e coperte morbide. Alcuni hanno un angolo colazione incorporato o un set di mobili in rattan, simili a quelli che si possono vedere in una veranda. Altre sono grandi e hanno come punto focale il camino, che ricorda le stanze di servizio originali. Oggi il camino è circondato da comode sedie per conversare, sorseggiare un bicchiere di vino o giocare.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Jane Austen a Bath: interni, stile, quanto costa

Tendenze 2022 per un piccolo bagno: splendide soluzioni

Leggi anche
Contentsads.com