Come rendere primaverile la cameretta: le idee e i consigli

Abbellire la cameretta e renderla primaverile è molto semplice e bastano pochi accorgimenti per darle nuova luce e colore.

Vuoi rinnovare la cameretta dei tuoi bambini donando colore, energia e vitalità ad una stanza che ora ti sembra cupa e grigia? Niente panico! Ecco tanti consigli per abbellire la cameretta rendendola primaverile.

Come rendere primaverile la cameretta

Se abbellire la cameretta dei tuoi bimbi ti sembra un’impresa impossibile e stai pensando di rivolgerti ad un interior designer, aspetta un momento.

Ti garantiamo che dopo la lettura di questo articolo, avrai così tante idee a disposizione che non vedrai l’ora di metterle in pratica. Ecco tanti utili consigli per rendere primaverile una stanzetta.

Basta davvero poco per rinnovare una cameretta e renderla bellissima: qualche tocco di colore, qualche accessorio di design accurato e stiloso et voilà! La stanza cupa e triste che tanto ti rende smanioso di rinnovarla, assumerà un aspetto completamente diverso. Se hai provato tante volte a rinnovare la cameretta dei tuoi bimbi ma ti sei presto arreso, è forse solo perché non avevi ancora trovato le idee giuste. Continua a leggere l’articolo e scopri come rendere primaverile una stanza in poche e semplici mosse.

Colore

Ebbene sì. Se vuoi rinnovare una cameretta donandole luce, colore e vitalità, devi proprio partire dal colore. Se il grigio, il bianco o colori poco accessi ti hanno stancato, significa che è arrivato il momento di mettersi all’opera e scegliere quello giusto. Se vuoi rendere primaverile una stanza, ti consigliamo di dipingere le pareti con colori tenui, pastello o accesi, magari utilizzando il verde, l’azzurro e il rosa, tonalità queste che richiamano luce e conferiscono profondità anche alla stanza più piccola.

cameretta primaverile

Carta da parati

Se hai deciso di rendere primaverile la tua cameretta cambiando colore alle pareti, sei già sulla strada giusta. Hai mai pensato di utilizzare anche la carta da parati? Optare per sagome o disegni stilosi che richiamano natura e paesaggi, può conferire vitalità ed energia nuova alla tua stanza. Anche la carta da parati con animali può divertire i più piccoli.

la cameretta primaverile in blu

Accessori

Anche gli accessori fanno la differenza. Oltre al colore delle pareti e alla carta da parati, per abbellire e rendere primaverile la tua cameretta puoi acquistare accessori stilosi e in tema con la camera. Per esempio, puoi mettere un attaccapanni a forma di albero o tante lucine intorno al letto, o ancora, optare per una lampada dalla fantasia particolare, come gli animali del bosco che renderanno bellissima la tua stanza. Anche i copriletti e le lenzuola possono fare la differenza: scegli sempre colori pastello o accesi per abbellire letto o poltroncine.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la sala da pranzo: stile e funzionalità

Come trasformare la soffitta in una fantastica tana per adolescenti

Leggi anche
Contents.media