Consigli per un bagno colorato e ricco di positività

La giusta palette di colori per un ambiente meravigliosamente impattante.

Un bagno colorato è un agglomerato di relax, funzionalità, stile e positività.

Ecco da dove cominciare con il colore.

Bagno colorato: sfrutta colori esistenti

Trai ispirazione da un colore esistente che ti piace nel tuo bagno e lavoraci intorno. Potrebbero essere delle insolite e vibranti piastrelle marocchine o anche una tenda per la doccia o uno specchio dipinto in modo divertente e stravagante.

Sarebbe un ottimo inizio.

Bagno colorato: gioca con la vernice

La vernice è un modo facile e conveniente per aggiungere un tocco di colore al tuo bagno. Questa stanza può essere un rifugio, un modo per rilassarsi o un posto per rinfrescarsi e iniziare la giornata, quindi pensa ai colori che usi e all’atmosfera che vuoi creare. Usa blu pallidi calmanti, verdi e grigi per creare una sensazione di tranquillità.

Puoi dipingere un’intera stanza, compreso il soffitto, per creare uno spazio perfetto per le coccole. Per il calore i gialli solari funzionano bene, e per un grande impatto, dipingi una parete in una tonalità scura o luminosa per creare un punto focale. Puoi anche usare una vernice per piastrelle dai colori vivaci per aggiornare le vecchie piastrelle esistenti, se non puoi permetterti di sostituirle.

In alternativa potresti perfino dipingere la porta e il battiscopa con un colore sorprendente.

Bagno colorato: conosci il colore

Scegli i tuoi colori e poi gioca con i toni e le sfumature. Prova i campioni sulle pareti e mettili ad almeno un metro di distanza l’uno dall’altro, in modo che non si mescolino. Usa i campioni di vernice su un cartoncino e mettili in diverse parti della stanza, ad esempio in uno spazio buio o vicino a una finestra. Ricorda che lo stesso colore può cambiare a seconda di dove lo metti.

Le pareti di colore chiaro e luminoso sono più riflettenti e possono far sentire un piccolo spazio aperto e arioso, ma le tinte vibranti possono essere divertenti e giocose. Non pensare al tuo bagno come, effettivamente tale. È come qualsiasi altra stanza della casa, in quanto è possibile aggiungere motivi, stampe e colori con tessuti, carta da parati, pittura, piastrelle, infissi e accessori.

Bagno colorato: mobili

Un modo moderno per aggiungere colore è quello di aggiornare i rubinetti, le vasche e i lavabi del bagno. Prova ad aggiungere quattro piedini colorati alla tua vasca da bagno o un paio di rubinetti a croce colorati in ceramica.

Un’altra idea popolare è quella di dipingere la parte inferiore di una vasca da bagno indipendente con un colore più forte, poiché aggiunge un’efficace esplosione di colore a un bagno neutro.

Bagno colorato: accessori

Solo alcuni piccoli accessori colorati possono creare un grande impatto. Piante verdi e piante grasse sono un modo veloce, facile e conveniente per introdurre il colore nel bagno. Sostituisci quei noiosi asciugamani beige con qualcosa di più sbarazzino e appendi qualche opera d’arte luminosa alle pareti. Esistono, inoltre, diverse idee fai da te per arricchire ulteriormente la stanza in modo originale.

Un radiatore colorato o un portasciugamani possono immediatamente illuminare qualsiasi bagno o utilizzare piastrelle colorate per attirare l’attenzione su un punto focale come la zona doccia o l’alzatina.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Meravigliose idee per un bagno di lusso

Design minimalista per il bagno: quattro elementi essenziali da considerare

Leggi anche
Contents.media