Decorazioni fai da te che possono arricchire il tuo bagno

Con un po' di creatività, il bagno diventa un luogo incredibilmente magico.

Se non vuoi spendere troppi soldi per ristrutturare il tuo bagno, puoi provare con delle meravigliose decorazioni fai da te.

Questi ingegnosi accorgimenti per il bagno aggiungeranno lo stile e il carattere di cui hai bisogno.

Decorazioni fai da te per il bagno: idee

Contenitori e porta spazzolini con un barattolo

Ebbene, potresti recuperare un vecchio barattolino della nutella o della marmellata. Dopo averlo lavato accuratamente, potresti perfino decorarlo a tuo piacimento con della pittura. Al tocco finale potrebbe contribuire un piccolo cordoncino annodato attorno ad esso, dandogli un meraviglioso risultato estetico.

In questo modo, un semplice barattolo diventerà un utilissimo e grazioso contenitore per il tuo bagno. Puoi sfruttarlo come porta spazzolino, ma anche come porta pennelli da trucco o per riporre i cotton fioc.

Porta asciugamani con una vecchia scala

Potresti sfruttare una vecchia scala in legno e sfruttare gli scalini come porta asciugamani. Nel caso non dovesse piacerti il colore della scala, potresti provare una passata della vernice che preferisci.

Oltretutto, una decorazione simile dà uno splendido tocco green al bagno.

Una carinissima insegna con le lettere dello scarabeo

I più creativi possono procurarsi una piccola tavoletta in legno e sfruttare le lettere dello scarabeo per realizzare una scritta. La porta del bagno avrà un tocco decisamente originale e personalizzato.

Se hai dei bambini, coinvolgili in questa splendida attività. Il divertimento è assicurato.

Un soffice tappeto realizzato a mano

Hai delle corde in cotone e non sai come utilizzarle? Attorcigliale con cautela fino a realizzare un vero e proprio tappeto circolare, ovviamente incollandole con attenzione.

Il bagno avrà il suo fascino e i tuoi piedi saranno ben felici di sperimentarne la morbidezza.

decorazioni fai da te tappeto

Tavola in legno da poggiare sulla vasca

Puoi trasformare il tuo bagno in una meravigliosa spa personale, il tutto con semplici decorazioni fai da te. Procurati una piccola tavola in legno e poggiala sulla vasca da bagno.

In questo modo potrai goderti uno dei momenti più rilassanti in assoluto, magari sorseggiando del buon vino o guardando la tua serie preferita su Netflix.

Una lampada fatata

Se non vuoi utilizzare i vecchi barattoli come porta spazzolini o cotton fioc, puoi realizzare una meravigliosa lampada fatata. Ti basterà infatti porre all’interno del barattolo delle piccole luci.

Se riesci a decorarlo anche con glitter, o realizzando un vero gioco di luci e ombre, il tuo bagno diventerà incredibilmente magico.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristrutturazione del bagno: alcune idee da cui trarre ispirazione

Bagno da sogno: idee di design per rinnovare il tuo spazio

Leggi anche
Contents.media