Ristrutturazione del bagno: alcune idee da cui trarre ispirazione

Un mix di semplicità e design accattivante.

Hai intenzione di ristrutturare il bagno e sei a corto di idee? Ebbene, quando si tratta di design i colori neutri continuano a dominare, ma anche le tonalità sgargianti stanno tornando alla moda.

La disposizione e lo spazio sono fattori importanti, ma il sogno finale è quello di creare una stanza soddisfacente esteticamente e funzionalmente.

Il tutto mentre si esprime la propria personalità e creatività.

Dai piccoli bagni alle vasche da bagno, piastrelle, armadietti e accessori, queste idee per la ristrutturazione potrebbero darti la giusta ispirazione. Ti ricordiamo, inoltre, che potrai trovare ulteriori consigli in questo articolo.

Ristrutturazione del bagno: le migliori idee

Piastrelle geometriche

Le piastrelle geometriche in rovere e blu smaltato possono creare una parete sorprendente e insolita. In particolar modo nella zona doccia.

Vasca in marmo

Una splendida vasca da bagno in marmo aggiunge un tocco di lusso.

Schema monocromatico

Un semplice schema monocromatico rende elegante qualsiasi bagno. Anche una piccola scala usata come porta asciugamani può dare un effetto particolarmente impattante.

Stile scandinavo

Uno stile molto particolare e particolarmente affascinante, in grado di stravolgere l’estetica del bagno. In questo articolo troverete tutti i consigli per arredarlo con stile.

Motivi a zig-zag

I motivi a zig-zag ed eleganti pareti grigie possono dare al bagno contemporaneo un tocco di glamour meraviglioso.

Sfruttare una camera inutilizzata

Un lussuoso bagno potrebbe essere stato una semplice camera da letto inutilizzata. Ora può diventare un mix di vecchio e nuovo, magari con una carta da parati in stile vintage e una vasca in ghisa blu vibrante.

Otterrai un meraviglioso fattore ‘wow’.

Armadio in teak

Un classico armadio in teak fornisce un posto utile per conservare gli elementi essenziali del bagno, mentre delle piastrelle di ardesia nera creano un design accattivante.

Mix di luci e colori monocromatici

Con una morbida combinazione di colori monocromatici e una moderna piastrellatura dietro la doccia, un bagno familiare può trasformarsi in uno spazio luminoso.

Tonalità verdi

Un bagno scuro prende davvero vita con piastrelle decorative verdi, mobili in ottone e piante lussureggianti. Perfino il soffitto potrebbe essere dipinto di nero.

Total white

Un semplice bagno tutto bianco può essere ravvivato con piante sospese, elementi in legno e piastrelle contemporanee.

ristrutturazione del bagno bianco

Osa con una vasca in rame

Osa con una grande vasca in rame. L’unico problema è che con una vasca così bella non vorrai mai uscire.

Vanità e funzionalità

Una sofisticata unità di vanità, con cassetti in legno e un armadio a specchio, si adatta a un muro grigio e ad eleganti piastrelle del pavimento.

Carta da parati

Una carta da parati scura, drammatica e decadente non è per i deboli di cuore. Opta per una parete caratteristica o scegli di incollarla su tutta la stanza. In entrambi i casi, il tuo spazio sarà completamente glamour.

Doccia walk-in

La doccia walk-in si inserisce in un look minimalista, creando una sensazione di luce e aria.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trasformare il tuo bagno in una spa personale

Decorazioni fai da te che possono arricchire il tuo bagno

Leggi anche
Contents.media