Come trasformare il tuo bagno in una spa personale

Il bagno si trasforma in un meraviglioso santuario del benessere.

Come trasformare il tuo bagno in una meravigliosa spa personale? Dotato di una doccia rilassante o di un bagno caldo, può essere il santuario ideale per rilassarsi e distendersi, con qualche elemento in più.

La designer d’interni Vanessa Arbuthnott, con sede a Cotswold, ha rivelato come ricreare un ambiente termale nel comfort della propria casa.

Nessun costoso cartellino spa incluso!

Installa luci soffuse in bagno

Se un bagno a tarda notte fa per te, allora prova a optare per luci da incasso a soffitto o a parete che siano dotate di controlli dimmer. “Con l’aiuto di un dimmer puoi ammorbidire l’illuminazione e ottenere la sensazione di spa quando hai bisogno di un bagno rilassante”, dice Vanessa. Si può anche fare il passo più lungo della gamba e installare luci colorate per un’atmosfera aggiuntiva.

In caso contrario, si possono accendere delle candele e metterle in giro per il bagno.

Palette di colori della terra

I colori ispirati alla natura come il marrone, il grigio, il verde e il blu possono dare al tuo bagno una vera sensazione naturale. Se la stanza è più piccola, opta per una combinazione di colori più chiari e neutri. “I colori scuri possono creare un’atmosfera più potente che non è altrettanto rilassante”, spiega Vanessa. Con la giusta combinazione di sfumature puoi fare in modo che il bagno piccolo sembri più grande.

Tende alla moda in bagno

Non dimenticate il trattamento delle finestre. Una bella tenda di lino aggiungerà all’ambiente una sensazione di intimità. Puoi optare per tende a rullo o a pacchetto a seconda delle dimensioni del tuo bagno, e delle opzioni di illuminazione esistenti. Per la finestra, Vanessa raccomanda una tenda a rullo laminata o una tenda a rullo elaborata.

Le tende a rullo sono intelligenti e semplici, coprono le finestre con un unico pezzo di tessuto e possono essere arrotolate per fornire ombra e privacy. Puoi comunque usare il tuo davanzale per posizionare gli accessori secondo le tue preferenze.

Vasca da bagno caddy

Un caddy per la vasca è l’ultimo accessorio del bagno. È una semplice aggiunta ma fa una grande impressione ed è disponibile in molti stili diversi per adattarsi al tuo bagno. “Un contenitore per la vasca è uno dei modi migliori per avere un’esperienza piacevole”, dice Vanessa.

Permettono un facile accesso ai tuoi accessori preferiti e contengono cose come candele, libri e bicchieri. A tal proposito, ecco alcune idee di stoccaggio in caso di bagno piccolo.

Mescola la natura in bagno

Le piante verdi aiutano a creare un ambiente sano e tranquillo. I bagni hanno meno luce, alta umidità e temperature più calde in casa rispetto ad altre stanze, quindi è importante trovare piante che fioriscano in questo ambiente. Esempi di utilizzo delle piante possono essere l’esposizione in vaso su banconi, ripiani e pavimenti, così come piante appese al soffitto.

Ciò porta colore, personalità ed energia. Per creare un’atmosfera visiva completa, incorpora anche dei rampicanti che scendono dagli scaffali.

Aggiorna il soffione doccia

La doccia è il punto focale della stanza e dovrebbe essere resa il più lussuosa possibile. Dai una sensazione di benessere aggiungendo un soffione a pioggia.

Mostra i tuoi rituali in bagno

Concediti i tuoi piaceri termali preferiti come scrub per il corpo, sali e maschere. Esponili su scaffali aperti o in graziosi barattoli di vetro sul bancone.

Puoi anche allineare alcuni dei tuoi prodotti di bellezza preferiti lungo il bordo della vasca.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Color verde lime: una scelta frizzante e vivace per il soggiorno

Ristrutturazione del bagno: alcune idee da cui trarre ispirazione

Leggi anche
Contents.media