Tre modi per far apparire il bagno più grande senza ristrutturazione

Idee infallibili che trasformeranno drasticamente il tuo bagno.

Hai un bagno piuttosto piccolo e sei alla ricerca di un modo per farlo sembrare più grande? Se stai progettando di rinnovare ci sono innumerevoli idee. Se, invece, abbattere i muri e cambiare la disposizione della casa non è un’opzione fattibile, esistono altri modi per far apparire il tuo bagno più grande.

Mobili in bagno

La scelta di un lavabo a muro assicura che ci sia molto spazio visibile sul pavimento, il che farà sembrare immediatamente la stanza più grande. Lo stesso vale se si opta per una vasca da bagno indipendente, piuttosto che una completamente rivestita.

Potresti inoltre aumentare il ‘fattore wow’ con una vasca metallica. Cromo, nichel e rame sono bellissimi e le loro superfici lucide rifletteranno le piastrelle del pavimento, contribuendo a creare un’illusione di spazio infinito.

Ecco, inoltre, alcuni consigli per arredare al meglio un bagno piccolo. In questo modo contribuirai a rendere la stanza ordinata e piacevole visivamente.

Piastrelle

Usare le stesse piastrelle su tutte le pareti darà un effetto che aiuterà la stanza a sembrare più grande. Meno transizioni visive ci sono, più semplice, pulita ed espansiva sarà la stanza. Ciò non solo creerà uno schema di alto livello e lusso, ma ingannerà l’occhio nel vedere un’area più grande.

Il bagno, in questo modo, sembrerà molto più spazioso.

Puoi anche consultare il nostro articolo in cui elenchiamo le tendenze più apprezzate su Instagram. Troverai innumerevoli idee che saranno incredibilmente utili e trasformeranno il tuo bagno.

Specchi e superfici riflettenti

Un uso intelligente degli specchi può fare un’enorme differenza in uno spazio piccolo. Non limitarti ad averne uno piccolo sopra il lavabo, bensì pensa in grande. Potresti riempire l’intera parete dietro il lavandino o la vasca da bagno con uno specchio su misura, che aprirà la stanza e creerà un punto focale impattante.

Infine, gli scaffali a specchio sono perfetti per esporre prodotti carini. Faranno anche rimbalzare la luce nella stanza e sfrutteranno al meglio lo spazio che avete.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagno piccolo: le migliori idee di stoccaggio

Bagnolandia aumenta i marchi trattati per l’arredo bagno

Leggi anche
Contents.media