Decorazioni per le feste: come conservarle in modo sicuro

Non devi per forza buttare tutto nella stessa scatola!

Per quanto amiamo le nostre decorazioni per le feste, di solito sono in mostra solo per pochi mesi all’anno. Quindi, come si fa a conservare quelle costose ghirlande di Natale, ornamenti e luci durante i mesi rimanenti? Se la tua risposta prevede di buttare tutto in una scatola, potresti voler rivalutare la tua strategia di conservazione.

Piuttosto, proteggi le tue preziose decorazioni all’interno di scatole, borse e contenitori. Ognuno di questi prodotti ti aiuterà a mantenere le decorazioni per le feste al sicuro e intatte fino a quando sarai pronto a tirarle fuori il prossimo Natale.

Conservazione degli ornamenti impilabili

Decorare un albero di Natale è divertente fino a quando non è il momento di mettere via tutto, solo poche settimane dopo. Risparmiati il mal di testa di trovare la scatola originale di ogni ornamento e compra un contenitore con fessure individuali per ogni gingillo e stella. Alcuni vassoi foderati in tessuto possono contenere fino a 72 ornamenti e si impilano facilmente all’interno di una borsa con manici, rendendo semplice la conservazione in un armadio o su uno scaffale. Le fessure da 3 pollici sono abbastanza grandi da contenere la maggior parte degli ornamenti, e le decorazioni più grandi dell’albero possono entrare nelle tasche più spaziose lungo i lati e la parte anteriore.

Stoccaggio di ghirlande impilabili

Gettare una ghirlanda in un sacco della spazzatura potrebbe risolvere le cose, ma un contenitore di stoccaggio fatto appositamente per le corone proteggerà meglio il tuo arredamento. Alcuni contenitori sono abbastanza larghi per ghirlande decorate con tutti i campanelli e fischietti. Il coperchio trasparente, inoltre, ti permette di vedere facilmente cosa c’è dentro, mentre una maniglia permette un comodo trasporto.

Borsa per la conservazione dell’albero di Natale artificiale

L’ultima cosa che vuoi è tirare il tuo albero di Natale fuori dal magazzino e trovarlo deformato, consumato o pieno di ragnatele. Mantieni il tuo albero artificiale al sicuro nella conservazione con una borsa o una scatola per l’albero di Natale. Alcune di Amazon possono contenere un albero di 9 piedi, si chiudono con una zip e hanno maniglie resistenti per un facile trasporto.

Decorazioni per le feste stoccaggio

Stoccaggio della carta da regalo

Se hai una vasta collezione di carta da regalo, rendi il tuo processo di avvolgimento più facile con un contenitore designato. Alcuni organizzatori sono extra lunghi (40 pollici) per adattarsi alla maggior parte dei rotoli e hanno un divisore e tasche aggiuntive per sacchetti regalo, fiocchi e carta velina. Conservalo in posizione verticale, appendilo in un armadio o fallo scivolare sotto il letto per tenerlo al sicuro fino al prossimo inverno.

Scatola di stoccaggio delle luci di Natale

Previeni le luci e i cavi aggrovigliati con una scatola di archiviazione. Il contenitore di plastica è dotato di involucri luminosi rimovibili che tengono i fili come una bobina di filo. Le luci siedono in posizione verticale nella scatola in modo che non siano impilate l’una sull’altra.

Contenitore per conservare le cartoline di Natale

Conservare le carte di vacanza e lettere da persone care come ricordi per gli anni a venire. Una volta che la stagione è finita, tieni i tuoi biglietti di Natale al sicuro e ordinati con un pratico organizzatore. Una scatola compatta può contenere circa 80 biglietti ed è dotata di sei divisori per ordinare i biglietti per festa, data o destinatario. I robusti lati in plastica evitano che i biglietti si strappino o si pieghino durante la conservazione.

decorazioni per le feste archiviazione

Cestini di plastica

Cosa fare con le varie decorazioni per le feste? Alcuni contenitori piatti ti permettono di conservare ghirlande, pacchi regalo, scatole di cartone extra, piccoli gingilli natalizi, decorazioni da cortile e altro. Assicurati di avere un contenitore trasparente in modo da sapere sempre cosa c’è dentro, e fai un ulteriore passo avanti etichettando il suo contenuto sul coperchio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti per la casa che non dovresti buttare via

Decorazioni natalizie funzionali e divertenti per una casa piccola

Leggi anche
Contents.media