Ecco cosa rivela il colore della porta d’ingresso sulla tua personalità

E tu, quale colore hai scelto?

Il colore della porta d’ingresso potrebbe essere dovuto alle tendenze o alla moda, ma può rivelare molto sulla tua personalità, come rivela una nuova ricerca. L’agente immobiliare londinese Marsh & Parsons ha collaborato con la società internazionale di consulenza sui colori, Pantone, per condurre una ricerca su ciò che la scelta del colore della porta d’ingresso può suggerire sul tipo di persona che sei.

Secondo lo studio, le persone preferiscono la loro porta d’ingresso in nero, bianco, grigio e blu. Ma qual è il significato in termini di personalità del proprietario? Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Colour Institute, rivela tutto.

“Il nero (o Black Onyx come lo chiamiamo internamente) è elegante, potente e prestigioso”, dice. Infatti è imponente, elegante e chic. Il bianco brillante è semplice, nitido e incontaminato e spesso favorito da coloro che optano per un look minimalista.

Castor Grey è senza tempo e classico, quindi non corre il rischio di passare di moda.

Navy Peony è autorevole e affidabile, mentre Nile Green è calmo, tranquillo e rilassante. Il rosso è esattamente l’opposto; riconosciuto immediatamente come portatore di buonumore, una porta d’ingresso di questo colore è probabile che sia preferita da individui imponenti, dinamici e coinvolgenti.

Il viola è per coloro che desiderano una tonalità impattante, mentre il giallo è caldo e accogliente e trasmette un senso di ottimismo ed elevazione. La lavanda è giovanile e vivace, mentre optare per una tinta naturale è confortante.

colore della porta d'ingresso personalità

Significati del colore della porta d’ingresso

  • Nero – elegante, potente e prestigioso
  • Bianco brillante – semplice, nitido e incontaminato
  • Grigio – senza tempo e classico
  • Peonia – autorevole e degno di fiducia
  • Verde – calmo, tranquillo e rilassante
  • Rosso – imponente, dinamico e coinvolgente
  • Viola – drammatico
  • Giallo – caldo, accogliente e ottimista
  • Lavanda – giovane e vivace
  • Tinta naturale – confortante

Non si può essere scientifici sulla scelta del colore delle persone. Tuttavia, chiaramente qualcuno che sceglie il nero è probabilmente incline a una prima impressione imponente. Suggerisce quindi potere e prestigio. Qualcuno che invece dipinge la sua porta d’ingresso con un rosa vibrante,, o giallo, vuole lasciar intendere che la vita dovrebbe essere divertente.

Non vogliamo suggerire che un colore particolarmente stravagante possa influenzare una vendita, ma psicologicamente le persone potrebbero essere inconsciamente più attratte da una casa che riflette la loro personalità. Bisogna però prestare attenzione ai potenziali acquirenti inaffidabili, ed esistono diversi modi per smascherarli.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento della casa con tonalità corallo: stile e raffinatezza

Criptovalute: le storie più importanti

Leggi anche
Contents.media