Colori perfetti per una casa minimal: idee semplici e speciali

Se ami la semplicità con un tocco di colore allora ti consigliamo delle idee bellissime con colori perfetti per una casa minimal.

La propria casa rispecchia chi siamo. C’è chi ama lo stile vintage, chi quello rustico, chi quello più moderno e chi invece ama la semplicità dello stile minimal. Lo stile minimal è uno degli stili più amati dai giovani d’oggi in quanto rispecchia la voglia di una vita semplice con elementi di arredo essenziali e dai lineamenti dritti ed eleganti.

I negozi d’arredamento hanno moltissime proposte in stile minimal, proposte di cucine e di salotti e anche i divani diventano sempre più elemento di calore modesto ma sempre chic.

Quando si pensa ad una casa minimal e al proprio arredo vengono subito in mente colori neutri come il bianco, il tortora e il grigio, ma non c’è errore più grand di questo! Una casa minimal può essere ricca di colori, purchè questi siano in armonia tra loro.

Ecco i nostri consigli per dare un tocco di colore ad una casa minimal in modo raffinato e semplice.

Colori perfetti per una casa minimal

  • Tonalità romantiche del rosa

Il rosa è un colore sottovalutato per le pareti di casa o per il proprio arredo, in realtà è un colore perfetto per dare un tocco di stile alla propria casa in modo molto sobrio. I rosa freddi sono un esempio lampante della neutralità per una casa minimale e danno un tocco di romanticismo alla tua camera da letto o al tuo salotto.

Rosa minimal

  • Tonalità calde come il beige

Direttamente dagli anni sessante, il beige è un colore che sta tornando ad acquisire fama e fascino per una casa, anche per le più semplici e minimali. Grazie a questa tonalità di marroncino caldo la casa diventa accogliente ed in grado di coccolare te e tutti i tuoi ospiti

Beige minimal

  • Tonalità da sogno del blu

Se il blu veniva spesso usato per le camere da letto o per i bagni, attualmente è un colore molto in voga per le cucine e per le sale delle case minimal. Consigliamo questo colore a chi non ama dipingere le pareti ma preferisce dare un tocco di eleganza in tonalità fredde alla propria casa con un elemento di arredo minimal come un sofà o un puf.

Blu minmal

  • Tonalità naturali del verde scuro

Anche il verde scuro, come il rosa, è un colore sottovalutato. Questo colore aiuta ad entrare in contatto con la natura e con il proprio io ed è perfetto per una casa minimal dai toni più caldi ed eleganti in modo più visibile e forte. Idea perfetta per una camera da letto primaverile.

verde minmal

  • Palette di colori minimal

Se non sai scegliere tra un colore specifico ma ami più colori, allora ti consigliamo di trovare la tua palette e l’armonia giusta per un abbinamento di colori in stile minimal, soft e sempre elegante. Tra i colori citati ti consigliamo l’abbinamento verde e rosa; abbinamento naturale come una foresta ma dal tocco romantico e leggero.

palette minmal

Scritto da Fabiana Lavuri
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni di pasqua da appendere: idee allegre e colorate

Arredamento moderno con pavimento in cotto

Leggi anche
Contents.media