Tendenze colori pareti 2021: quali scegliere e come abbinarli

Tendenze colori pareti 2021, un'ampia gamma di tonalità per interno ed esterno.

Cambiare colore alle pareti di casa è un modo per rinnovare gli ambienti, rallegrare le stanze e perché no, stupire ospiti e amici, ma attenzione perché la scelta deve essere fatta con criterio e senza esagerare con tonalità eccessive. Il consiglio è di scegliere le tendenze colori per le pareti 2021, ma di valutare con cura le dimensioni degli spazi, la luce, il nostro gusto personale senza pensare che sia necessario seguire una moda ma pensando soprattutto al nostro comfort personale.

Tendenze colori pareti per il 2021

Esistono in commercio tante sfumature di colore o colore pieno di tendenza per le pareti e alcune combinazioni che famosi interior designer utilizzeranno quest’anno per dipingere le pareti di casa. La gamma di colori soddisfa le esigenze del cliente più particolare e molte vernici sono in vendita già pronte all’uso anche per chi ama il fai da te e non necessita dell’intervento di un imbianchino professionista.

Fra i tanti colori di tendenza ci sono tonalità più apprezzate e utilizzate come il verde salvia che dona un senso di benessere e relax alla stanza e si sposa perfettamente con arredi antichi e moderni creando così il mix perfetto all’interno di casa.

dipingere con i colori

Le tonalità di blu: elegante e di stile

Il blu nelle sue diverse sfumature è un colore decisamente elegante e molto amato. Sicuramente uno dei colori che farà più tendenza nel corso del 2021. Il blu diventa il colore dell’anno in diversi settori come abbigliamento, make-up e arredamento ed è perfetto se abbinato con legno, alluminio o preziose tinte come oro e argento.

intonacare casa

Tonalità soft ma eleganti

Per i meno eccentrici, chi ama lo stile più classico e non vuole usare colori troppo accessi la scelta può ricadere su tinte tenui decisamente eleganti, che non stancano, come il grigio, il beige, o il color crema che dona calore più del bianco ma non è impegnativo.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere la cucina ideale: suggerimenti e stili

Durature e affidabili: grandi lastre in grès effetto carta da parati

Leggi anche
Contents.media