Arredamento moderno elegante: consigli per tutte le stanze

Arredamento moderno elegante perfetto per chi vuole una casa tecnologica e moderna senza rinunciare alla raffinatezza

Scegliere l’arredamento più adatto ai nostri gusti e alle nostre case non è una scelta facile, serve tempo e passione. Oltre a tener conto dell’estetica, bisogna pensare anche alla praticità degli arredi e coordinare i diversi elementi tra di loro.

L’arredamento moderno elegante è uno stile che ha l’obbiettivo di alleggerire gli ambienti e utilizzare gli spazi in modo più funzionale, senza rinunciare alla raffinatezza e alla classe.

Arredamento moderno elegante

I colori predominanti in questo stile d’arredamento sono, sicuramente, il bianco e i colori neutri come il grigio, il beige o il color tortora. Non vengono preclusi anche colori più forti, come per il grigio scuro o il nero.

Tra i materiali privilegiati c’è il legno: elegante e raffinato che si sposa perfettamente con un arredamento moderno e con qualsiasi colorazione scelta. Un’altra soluzione per il pavimento è il gres porcellanato effetto legno, comodo da pulire e nobile. Troviamo anche un largo utilizzo del vetro e, talvolta, del cristallo.

Le linee sono pulite ma morbide: è d’obbligo ricercare l’eleganza senza dimenticare la sobrietà dello stile moderno.

Il salotto

Il soggiorno è la stanza più facile d’arredare con uno stile moderno elegante: un arredo caldo e confortevole con toni minimal e luminosi. Delle finestre vetrate molto ampie sono perfette per illuminare ancora meglio i colori e gli arredi di questo stile; il divano e i mobili devono essere abbastanza semplici, con colori che richiamino il resto dell’arredamento. Per decorare ancor meglio si può optare per un tappetto ampio e dei cuscini semplici per rendere il divano più comodo e raffinato.

Come arredare in stile moderno elegante

La cucina

La cucina deve avere soprattutto un ruolo pratico e funzionale, è necessario avere gli spazi giusti per contenere tutto il necessario. I mobili della cucina devono essere di un colore unico, per rendere lo spazio ancora più aperto e ampio, e lucido, che richiami la componente elegante dello stile. Per chi ne ha la possibilità, l’isola in cucina è la soluzione perfetta per la praticità e per donare alla stanza un’immagine imponente e raffinata.

Per renderla più moderna, gli elettrodomestici devono essere di ultima generazione e il fornello a induzione è un’ottima scelta che si adegua al design minimal e funzionale.

Il bagno

Anche il bagno dev’essere molto luminoso e aperto: optare per il bianco è sempre la soluzione migliore, soprattutto per i sanitari e i mobili. L’acciaio cromato e i materiali lucidi per dare un tocco di classe combinati al bianco del lavandino. Se lo spazio lo permette, una vasca arrotondata è la soluzione più elegante e sensuale.

stile moderno elegante

Camera da letto

La camera da letto, oltre a essere elegante e moderna, dev’essere comoda. Il letto, l’armadio e i mobili scelti sono i protagonisti della stanza: prediligere linee semplici che diano un senso di tranquillità e classe. Il letto rotondo è l’opzione più moderna e romantica, di grand’effetto e protagonista assoluto della stanza.

casa in stile moderno elegante

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardino: come prendersi cura del proprio angolo di verde

Luca Vezil, la casa dell’influencer: arredamento e stile

Leggi anche
Contents.media