Arredamento total white moderno: per uno stile impeccabile

Il bianco è sinonimo di pulizia ed eleganza. Qui tutti i consigli su come ottenere un arredamento total white moderno perfetto per la tua casa.

Per gli amanti della purezza e dell’ordine il bianco rappresenta il colore perfetto. Il bianco non è un semplice colore, bensì una sintesi additiva di tutti i colori dello spettro visibile. Per questo motivo è tanto amato e chi lo considera un colore banale sbaglia.

Il bianco è un vero e proprio stile di vita, per questo sempre più spesso ci si imbatte in abitazioni dove questo colore è dominante. Se anche tu sei un amante del bianco e vuoi dare una sistemata alla tua casa ecco qualche consiglio per un arredamento total white moderno.

Arredamento total white moderno: suggerimenti

L’arredamento total white donerà alla tua casa eleganza e raffinatezza. Il bianco, inoltre, grazie al bianco ogni ambiente della casa risulterà ancora più luminoso.

L’arredamento total white è, sicuramente, da considerare un lusso in quanto richiede una pulizia accurata quindi se avete bambini o animali non è consigliato. Si tratta di un colore che si abbina perfettamente ad ogni stile e ambiente della casa, dal soggiorno alla camera da letto.

arredamento total white moderno suggerimenti

Come abbinare

L’obbiettivo è quello di ottenere un arredamento total white, tuttavia è consigliato inserire qualche elemento che vada a creare una zona di contrasto, così da evitare il così detto “effetto ospedale”. Ovviamente è sconsigliato utilizzare colori sgargianti, che andrebbero a rovinare la linea di purezza ed eleganza creata dal bianco. Meglio optare per colori più neutri come il beige e altri colori pastello. Tonalità neutre quindi, che possano sposarsi al meglio con il resto dell’arredamento.

arredamento total white moderno

Soggiorno luminoso

Possedere un soggiorno luminoso è il sogno di tutti. Punta su un arredamento total white, in questo modo l’arredamento rifletterà la luce proveniente dalle finestre, donando all’ambiente ulteriore luminosità. Inoltre con un arredamento bianco il tuo salotto acquisterà eleganza e raffinatezza, oltre a sembrare molto più grande. Le soluzioni per il soggiorno sono molteplici, ricorda però che il protagonista assoluto dovrà essere il divano che sia di pelle o in tessuto non importa, l’importante è che sia rigorosamente bianco. Ricorda, di fronte al divano va sempre il tavolino, il design offre svariati modelli, in questo caso la scelta migliore sarebbe un tavolino in cristallo con base metallizzata per un effetto super luminoso!

arredamento total white moderno

Cucina da sogno

Anche per la cucina si può optare per uno stile total white. Certo mantenerla pulita sarà un’impresa, ma questa scelta potrebbe invogliare a fare meno pasticci mentre si cucina, inoltre darà immediatamente la sensazione di trovarsi in un ambiente igienico. Se l’idea è quella di rendere la cucina bianca dal soffitto al pavimento non ci sono problemi. Per il pavimento è consigliabile scegliere un gres porcellanato. Per quanto riguarda l’arredamento l’ideale sarebbe scegliere un laccato, in questo modo la cucina diventerà molto luminosa.

arredamento moderno total white

Camera da letto raffinata

Arredare la camera da letto seguendo lo stile total white potrebbe sembrare molto facile, invece non è così. Ci sono alcuni errori da evitare, così da non rendere la camera da letto un ambiente troppo freddo e che, quindi, possa rendere difficoltoso il sonno. In questo caso è meglio evitare l’accostamento pareti e pavimento bianco, in questa stanza l’effetto ospedale sarebbe assicurato. Per la camera da letto, quindi, è preferibile un parquet che possa donare un po’ di calore all’ambiente, rendendolo confortevole. Se si desidera dare un tocco di bianco anche al pavimento allora si può optare per un comodo tappeto da sistemare accanto al letto.

arredamento total white moderno

Il bagno un’oasi per il relax

Il bagno bianco dà immediatamente una sensazione di pulizia, rendendo l’ambiente piacevole. Opta per una grande vasca bianca dove poterti concedere momenti di relax nel tuo bagno total white. Per le pareti invece delle solite piastrelli potresti scegliere un rivestimento in marmo o simil marmo, per donare all’ambiente un’aria raffinata ed elegante. Anche in questo caso il colore bianco regalerà ulteriore luce agli spazi. Mantenere pulito un bagno bianco è di fondamentale importanza, quindi è consigliabile dopo l’utilizzo di passare le superfici con uno straccio, così da evitare che i residui calcarei dell’acqua possano creare macchie poco estetiche.

arredamento total white moderno

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Michael Jackson: il ranch Neverland venduto, tutte le info

Le case più strane in Italia: architettura d’eccezione

Leggi anche
Contents.media