Fattori importanti per una cucina luminosa e colorata

Ecco alcuni fattori chiave da ricordare quando si costruisce una cucina dai colori vivaci.

Se vuoi avere una cucina luminosa e colorata, è necessario tenere in considerazione dei fattori estremamente importanti. Aspetto, preferenze personali e stile sono tutti aspetti enormi nel decidere qualsiasi schema di stanza. Tuttavia, spesso le cucine occupate hanno bisogno di un’atmosfera fresca con un’iniezione di colore luminoso per energizzare quello che per molti è il cuore della casa.

Una cucina multiuso

Le cucine che formano uno spazio multiuso possono aiutare il colore a permeare la stanza, ottimizzando un’esperienza complessiva di cucina e pranzo condivisa. Usare varie tonalità di un colore può essere un ottimo modo per accentuare certe aree di uno spazio multiuso.

Colore sottile

Se hai paura di impegnarti in una sola tonalità, dipingi l’interno degli armadietti, usa piastrelle dai colori vivaci per rivestire la superficie, scegli del metallo patinato o dei pannelli colorati. Selezionare alcune aree per imprimere il colore può aiutare ad attirare l’occhio intorno alla stanza. Alcune persone scelgono addirittura di verniciare il frigorifero, ma è una scelta che consiglieremmo raramente.

Quale colore scegliere per una cucina luminosa e colorata?

Un verde o un blu può sembrare la via più classica: non troppo offensivo per l’occhio e facile da abbinare ad altri oggetti. D’altra parte, le tonalità più brillanti e più audaci danno energia allo schema che potrebbe essere neutralizzato con un pavimento naturale o bianco e la superficie dei tavoli.

cucina luminosa e colorata idee

Mobili colorati

Sgabelli da bar, tavoli e sedie possono sostenere il colore scelto sui mobili da cucina. Anche in questo caso, variare il tono del colore scelto attraverso i mobili a varie altezze della stanza può aggiungere una preziosa profondità.

Accessori di colore

Che siano esposti o meno, i colori delle stoviglie e degli utensili da cucina dovrebbero migliorare l’atmosfera generale attraverso una cucina luminosa e colorata. Alcune aziende di cucina e di illuminazione offrono servizi di abbinamento di lampade a sospensione dipinte.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccole idee per una cucina bella e funzionale

I modi migliori per aggiungere un tocco di colore al bagno

Leggi anche
Contents.media