Home SPA: gli alleati beauty per la primavera

L’ambizione primaverile di tutte noi è benessere a 360 gradi, ecco il vademecum per creare la home SPA perfetta con gli alleati beauty per la primavera.

Benessere a 360 gradi. Questa è la mission e l’ambizione primaverile di tutte noi che, ancora un po’ assopite dal letargo invernale, non vediamo l’ora di abbracciare il ritrovato sole, l’energia positiva dei raggi che ci colorano e l’aria fresca che accarezza la pelle, la vitamina D e il profumo e i colori, le esperienze, della stagione della rinascita. Il nostro corpo e il nostro spirito hanno urgente bisogno di coccole e di vitalità. Di trovare equilibrio, presenza, armonia, ed ecco che parole come skincare, beauty routine, meditazione e olii essenziali fanno capolino nella nostra mente già sovraffollata di pensieri.

Fermatevi, sedetevi, inspirate ed espirate profondamente. Recuperate carta e penna, o le più pratiche note dello smartphone, e prendete appunti, vi sveleremo il nostro vademecum per la mise en place della SPA casalinga perfetta!

I prodotti

Per prima cosa dobbiamo munirci degli alleati beauty che ci coccoleranno, esfoliando e nutrendo, ossigenando, rigenerando e liberandoci dai grigiori e dalle impurità invernali. D’inverno, infatti, la pelle risulta più secca e delicata; dunque, necessita di un’idratazione costante e più profonda. Man mano che ci avviciniamo alla stagione calda invece, l’umidità del clima e le temperature più alte favoriscono una maggiore produzione di sebo che dovrà essere gestita di conseguenza. Sì all’idratazione, ma in versione alleggerita e più fresca, rigorosamente abbinata ad una protezione solare e preceduta da alcuni step essenziali.

Step 1. Esfoliare

Il nostro pomeriggio coccola, o la nostra serata Home SPA, potrà iniziare con un peeling profondo e profumato su viso e corpo, da applicare massaggiando con dolcezza e senza fretta. Potete farvi cullare dalle note melodiche di playlist esotiche ed esoteriche e completare l’atmosfera con l’accensione di un profumatore per ambiente acqusitabile nel negozio online GioiaPura. Saranno perfetti in questo caso i profumatori per ambiente con bastoncini che, oltre ad essere molto graziosi e dei perfetti complementi d’arredo per bagno e camera da letto, regaleranno all’esperienza un twist da sogno e indimenticabile! Fragranze dolci, legnose o fruttate, come quelle proposte da Esteban e Yankee Candle, o ancora Ottaviani con i suoi accessori in legno e resina, tremendamente eleganti e Bagutta, che propone diffusori particolari decorati e intagliati, impreziositi da raffigurazioni in rilievo sofisticate e ricercate.

Step 2. Ricaricare le pile

Indispensabile, in un contesto di coccola come la SPA, un bagno caldo cullate dal tepore e dalle proprietà dell’acqua. Tra i maggiori benefici di un’immersiva immersione nella vasca calda, infatti, ricordiamo:

  • Rilassa i muscoli
  • Calma la mente
  • Deterge e idrata
  • Infonde benessere

Il tocco in più è poi dato dall’utilizzo smart di sali da bagno e olii essenziali, come per esempio il cardamomo e l’eucalipto, la lavanda e il ginepro, ancora il timo e l’arancio.

Step 3. Booster vitaminici

Potenziare la risposta immunitaria della nostra pelle, oltre che dell’organismo, è quanto mai essenziale in questa stagione. In seguito ad una pulizia profonda, infatti, che come abbiamo visto è fondamentale per liberare l’epidermide di viso e corpo dalle impurità e prepararla all’applicazione dei prodotti che andremo ad utilizzare, la nostra pelle sarà pronta all’intervento eccezionale di sieri o concentrati antiossidanti in gocce. Dei veri e propri booster di vitamine che ci restituiranno un viso e un corpo luminoso e vellutato.

Step 4. Idratazione

Ultimo step, ma non certo per importanza, l’idratazione! Occorre adottare qualche accorgimento in questo caso rispetto alla stagione appena salutata. In inverno, infatti, la nostra pelle necessita di un potente idratante, molto nutriente, intenso. In primavera invece sarà preferibile un prodotto più moderato, comunque nutriente e comunque lenitivo, ma piuttosto concentrato a proteggere la nostra pelle dai raggi UV mantenendola al tempo stesso fresca, luminosa e pura.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee e consigli per un bagno in stile vintage

Migliori materiali per i pannelli a muro: soluzioni per la casa

Leggi anche
Contentsads.com