Idee di design minimalista per il rinnovamento della casa

Che siate minimalisti nel cuore o semplicemente alla ricerca di modi per snellire la vostra casa, queste idee vi aiuteranno a creare uno spazio elegante.

Il design minimalista della casa è una tendenza destinata a rimanere! Questi progetti enfatizzano linee pulite, mobili semplici e colori neutri per creare uno spazio ordinato. Questo tipo di design domestico crea un’atmosfera accogliente e rilassante con poche distrazioni visive.

Lo si vede ovunque, dalle riviste di arredamento ai blog e alla vita reale.

Che siate minimalisti nel cuore o semplicemente alla ricerca di modi per snellire la vostra casa, queste idee vi aiuteranno a creare uno spazio elegante e semplificato che sembri molto più grande di quanto non sia perché c’è poco rumore visivo.

Idee di design minimalista per il rinnovamento della casa

Scegliete mobili multiuso

Il design di una casa minimalista si basa su mobili che funzionano come più di un elemento d’arredo. Ad esempio, un divano che funge anche da tavolino da caffè o un tavolo da pranzo che all’occorrenza si trasforma in scrivania. Questo tipo di mobili non è economico, ma vi durerà per tutta la vita perché state investendo in una qualità che resisterà all’uso quotidiano.

Utilizzare le piante

Se non avete molto spazio sulle pareti o volete aggiungere un po’ di verde al vostro design minimalista, provate a usare le piante come elementi decorativi. Scegliete piante che richiedano poca manutenzione e che siano native della vostra regione. Potete anche provare a coltivare alcune piante in casa con la luce artificiale. Le opzioni sono quasi illimitate.

consigli design minimalista casa

Pensate attentamente ai colori del vostro tema

Non è necessario dipingere le pareti di un unico colore per creare un design minimalista. Scegliendo i colori da un’ampia gamma di materiali da costruzione, è possibile utilizzare una combinazione di colori monocromatici per unificare il design della casa. Il modo più semplice per farlo è scegliere un colore per le pareti e uno per gli accenti.

Includere con cura gli accessori

Gli accessori sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di colore e personalità a una stanza. Scegliete oggetti decorativi dal design e dai colori minimalisti, come coperte dai colori tenui, cuscini decorativi e ceramiche artigianali. Utilizzate dei portacandele per aggiungere colore alla stanza, ma scegliete candele decorative con profumazioni basse, per non sovrastare i vostri sensi e rendere la stanza maleodorante. Potete anche usare cestini decorativi per nascondere telecomandi e altri oggetti che ingombrano tavoli e banconi.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fai da te in casa: trucchi per ogni principiante

Etichetta energetica: come leggere il consumo degli elettrodomestici

Leggi anche
Contentsads.com