Idee per arredare la cameretta di un bambino: funzionalità e stile

Dagli armadi modulari ai letti intelligenti, vi sveliamo alcuni trucchi che vi permetteranno di avere una stanza funzionale e bella da vivere.

Avete bisogno di idee per arredare la cameretta di un bambino? Vi sveliamo alcuni trucchi che vi permetteranno di avere una stanza funzionale e bella da vivere.

Idee per arredare la cameretta di un bambino: funzionalità e stile

Creare spazio extra dove possibile

Se c’è la possibilità di rimuovere qualcosa di strutturale dalla stanza, cogliete l’occasione e fatelo.

Aggiungete mobili su misura

Cercate in giro aziende che costruiscano mobili su misura per la stanza. I falegnami locali sono sempre disponibili e spesso possono creare cassetti e scaffali per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

La costruzione di armadi in angoli scomodi e di forma strana vi permetterà di riempire la stanza, e queste soluzioni non devono essere necessariamente costose.

Letti intelligenti

Pensate bene al tipo di letto che acquistate, perché spesso è l’elemento più grande che entra nella stanza. Ci sono molte opzioni che si possono utilizzare, dai letti intelligenti a cabina ai letti con secondo materasso per gli ospiti e i pigiama party.

Migliorate lo stoccaggio dei giocattoli

Purtroppo, è davvero importante spendere un po’ di soldi e pensare al modo migliore per riporre i giocattoli che il vostro bambino possiede.

Cestini, scatole, armadietti e armadietti sono disponibili in molti materiali, forme e colori diversi, quindi dedicate un po’ di tempo alla ricerca del tipo giusto.

Assicuratevi che le scatole sotto il letto ci stiano davvero e non limitatevi agli articoli venduti specificamente come contenitori per giocattoli.

come arredare la cameretta di un bambino

Armadi modulari

La struttura esterna può essere di dimensioni fisse, ma di solito è possibile costruire l’interno in base alle proprie esigenze e alla propria stanza.

I bambini non sempre hanno bisogno dello spazio per appendere che hanno gli adulti, quindi pensate di aggiungere scaffali supplementari, cassetti estraibili o cestini che possano contenere giocattoli, vestiti, scatole di Lego e borse di vestiti.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in stile art deco: idee d’arredo creative

Quinta stagione di The Crown: alla scoperta delle case

Leggi anche
Contentsads.com