Home » Arredamento » Kartell Bourgie: caratteristiche e design della lampada da tavolo

Kartell Bourgie: caratteristiche e design della lampada da tavolo

Se cercate una lampada in grado di conferire alla vostra scrivania un tocco di classe e insieme autentico design, vi suggeriamo la lampada Bourgie della Kartell, rinomata azienda italiana nel settore dell'illuminotecnica, in grado di combinare un materiale come la plastica a stile, design e innovazione.

Caratteristiche principali
È di vera, autentica plastica la lampada ormai divenuta il best seller della produzione Kartell. Progettata dal designer Ferruccio Laviani, questa lampada interamente realizzata in policarbonato trasparente o in colori solidi, riesce a trovare spazio anche negli ambienti rigorosamente classici e a illuminare letteralmente gli spazi di classe e stile.

Advertisements

La caratteristica che la rende così unica è dovuta all’accordo armonico di riferimenti classici uniti alla modernità del materiale e della sua tecnologia. Le lampade Bourgie presentano una base composta da tre supporti uguali decorati, interconnessi tra loro e da un ampio cappello, del diametro di 37 cm, dalla superficie plissettata, in grado di creare piacevoli effetti di luce. La lampada inoltre, grazie a un particolare gancio di collegamento del paralume con il supporto, permette di ottenere tre diverse altezze; caratteristica che la rende ancor più versatile, modificandone l’utilizzo a seconda della necessità e destinandola a qualsiasi angolo della casa in cui si intende creare atmosfera. La lampada Bourgie rende il massimo come punto luce decentrato, per la sua capacità di diffusione uniforme della luce, che si irradia attraverso le trasparenze e le cromie metalliche del policarbonato.
Varianti di colore
La lampada Bourgie, come molte delle produzioni Kartell, è disponibile in diverse varianti di colore; la versione trasparente che sembra falsare il cristallo, nero lucido, cromata secondo un trattamento galvanico che le conferisce un aspetto metallico, lo stesso trattamento è dedicato anche alla prestigiosa versione placcata in oro 24k e infine la new entry fastosa che vede combinati il bianco opalescente dell’esterno con il rivestimento d’oro interno, luminosità assicurata. Le versioni con l’oro sono l’ideale se cercate una lampada in grado di conferire un tocco di calore a un ambiente, particolarmente indicate per camere da letto e ampi saloni. Per quanto riguarda il costo, considerando l’alta qualità del prodotto, queste lampade hanno un prezzo non poi così inaccessibile, da un minimo di circa 200,00 euro per le versioni trasparenti a un massimo di 520,00 euro per la versione dorata.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Philips Imageo TeaLights Set da 6: dettagli tecnici

Luce romantica e Shabby Chic

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.