La casa di Bruce Lee: interni e stile

Dove si trova l'iconica casa di Bruce Lee e, soprattutto, qual era il suo stile preferito? Ecco tutti i dettagli.

Avete mai visto la casa di Bruce Lee? Ecco alcune curiosità in merito.

La casa di Bruce Lee: interni e stile

Purtroppo, la casa di Bruce Lee è stata abbattuta per essere sostituita da un hotel a luci rosse. Si trattava di uno splendido santuario personale situato al 41 di Cumberland Road a Kowloon Tong

L’abitazione era caratterizzata da due piani, con pareti bianche e mobili in stile moderno ma dal materiale diverso: dal vetro al legno scuro. 

Colori, stanze e complementi d’arredo

I colori preferiti erano il rosso e il viola, visibili dalla tappezzeria, i divani e i rivestimenti delle sedie. L’ingresso esterno era caratterizzato da un vialetto alberato e, accanto, un giardino con un ponte su uno stagno artificiale. Un vero e proprio paradiso esotico.

la casa di bruce lee

Troviamo alcuni tratti esotici anche all’interno, grazie a una carta da parati posta sulla parete dell’ufficio. Oltretutto, Lee era un grande amante della lettura, ed è possibile vederlo dalla libreria ricca di libri. 

Immancabile una palestra in cui era presente un sacco da boxe e un piccolo patio coperto in cui potersi allenare. Attualmente, purtroppo, non sono più presenti i cancelli gialli e il giardino iconico. I fan hanno a lungo lottato per trasformare la casa in un vero e proprio Museo dedicato a Lee, ma purtroppo il progetto non sembra destinato a diventare realtà. 

La vita privata

“Ho solo dei ricordi a sprazzi perché ero molto giovane, ma sicuramente una cosa che ricordo di mio padre è che era estremamente giocoso. Era sempre molto divertente”, ha dichiarato la figlia Shannon Lee. 

Suo padre amava insegnare ai figli le arti marziali e spesso si divertivano insieme giocando in totale spensieratezza. Speriamo solo che la sua casa possa essere valorizzata come merita realmente…

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Antonino Spinalbese: interni e stile

Come pulire il forno in 5 minuti: una guida efficace

Leggi anche
Contentsads.com