La casa di Harry Potter a Londra: dove si trova

Considerata la prima vera casa di Harry Potter, l'abitazione è tra le location maggiormente visitate dagli appassionati.

La casa di Harry Potter è stata spesso tra le location chiave di alcuni film della saga. Ci riferiamo in particolar modo all’abitazione situata a Londra, essendo particolarmente importante. 

Scopriamo dove si trova e alcuni retroscena molto interessanti.

La casa di Harry Potter a Londra: dove si trova

La casa si trova al numero 12 di Grimmauld Place. L’abitazione è stata lasciata in eredità da Sirius e fu utilizzata per motivi specifici. 

Nel film, la casa è praticamente invisibile a chiunque non ne conosca l’esistenza. I babbani, infatti, vedono solo i numeri 11 e 13, associando la mancanza del numero 12 a un errore. 

Fu tramandata di generazione in generazione, e il padrino di Harry – Sirius Black – crebbe proprio qui! A un certo punto, però, Sirius fu mandato ad Azkaban e consegnò la casa al Professor Silente, in modo che venisse utilizzata come sede dell’Ordine della Fenice.

Quando Silente morì, la casa fu abbandonata e poi utilizzata dai protagonisti quando erano in fuga dal Ministero della Magia. Purtroppo, però, fu nuovamente abbandonata quando un Deatheater seguì Hermione in casa. 

casa harry potter di londra

Alcune curiosità

La casa esiste realmente? Qual è stata la maggiore ispirazione della scrittrice J.K. Rowling? Ebbene, da Claremont Square a Lincoln’s Inn Fields, l’autrice sembra aver tratto ispirazione proprio da queste location reali.

La casa si trova realmente a Londra, precisamente nel quartiere di Islington, poco distante dalla stazione di King’s Cross. Il quartiere è caratterizzato da una splendida piazza con case a schiera, attualmente occupate da avvocati e chirurghi. 

Per quanto riguarda Claremont Square, la piazza è stata utilizzata per riprendere alcune scene di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e i Doni della Morte

L’indirizzo specifico corrisponde a 23-29 Claremont Square. Una vera e propria chicca da non perdere se state programmando un viaggio per Londra.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aumentare il valore della casa nel 2023: preziosi consigli

La casa di Friends: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com