La casa di Holly & Ivy: dove si trova e retroscena interessanti

Scopriamo qualche curiosità interessante su questa casa da ristrutturare.

Avete visto la casa di Holly & Ivy? Il film parla di una giovane donna di nome Melody che acquista un’incantevole vecchia casa da ristrutturare. Ha fatto domanda di adozione, ma prima deve superare l’ispezione della casa. Fortunatamente, un simpatico imprenditore locale e altri vicini si mobilitano per aiutarla a mettere tutto a norma in tempo.

La casa di Holly & Ivy: dove si trova e retroscena interessanti

Holly & Ivy è stato girato a Kaysville, nello Utah, e la casa utilizzata per le scene esterne e interne è in vendita. È stata progettata dall’architetto locale William Allen ed è iscritta nel registro dello Stato dello Utah e nel registro nazionale dei luoghi storici.

Mentre Melody inizia a sistemare la sua casa, fa amicizia con la vicina Nina, una mamma single con due bambine di nome Holly e Ivy (adoro i nomi natalizi che danno ai personaggi di questi film).

Holly & Ivy casa interni

Hanno fatto in modo che la casa sembrasse più di una casa da ristrutturare di quanto non sia in realtà, coprendo le finestre con dei fogli di giornale e le piastrelle d’epoca dei caminetti con del compensato.

Nel film (e nell’annuncio) la cucina ha una stufa a legna Majestic d’epoca.

Un anno dopo, dopo che la casa è stata sistemata, si scopre la piastrella d’epoca intorno al camino. E Adam ha costruito un’accogliente seduta alla finestra dove Melody può leggere accanto alla sua libreria.

Curiosità

Nell’annuncio si legge:

Dopo oltre 30 anni di proprietà commerciale, all’inizio del 2016 e in seguito alla riorganizzazione residenziale, questa bellissima casa è stata riportata al suo tanto atteso calore, comfort e funzionalità come abitazione familiare.

Senza badare a spese, sono state fatte molte riflessioni, ricerche e sforzi per ripristinare la cucina funzionale e il bagno rimossi durante l’uso della casa come proprietà commerciale.

È stata realizzata una cucina tradizionale, ma funzionale, senza armadi a muro, isola centrale o elettrodomestici moderni (tranne la refrigerazione). È stata acquistata una stufa a legna d’epoca Majestic, convertita in cucina a gas naturale con forno elettrico e installata. Inoltre, è stato individuato e installato un lavello d’epoca in un modo piuttosto unico.

Per quanto riguarda la stanza da bagno, è stata reperita e installata una vasca con piedi ad artiglio quasi d’epoca, con aggiunta di doccia, per completare il bagno. Un frutteto/giardino combinato è stato piantato con (7) alberi da frutto e numerosi ortaggi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Georgina: un patrimonio immobiliare impressionante

Adaline – L’eterna giovinezza, ecco dove si trova la casa

Leggi anche
Contentsads.com