La casa di Leo Messi a Parigi: la nuova reggia

Leo Messi, campione argentino, sta per acquistare una lussuosa villa a Parigi, chiamata anche "Palaise Rose". La casa è dotata di ogni genere di comfort

Leo Messi, 6 volte vincitore del Pallone d’Oro e nuova stella dell’attacco spaziale del Paris Saint-Germain, è in procinto di acquistare una casa mozzafiato a Parigi. In particolare, il costo della dimora adocchiata dalla Pulce e da sua moglie Antonella Roccuzzo si aggirerebbe intorno ai 48 milioni di euro.

La casa di Leo Messi a Parigi: il Palais Rose

Costruita nel 1899, situata nel parco Ibis di Le Vésinet e anche conosciuta con il nome di “Palais Rose”, in precedenza la villa è stata abitata da altri personaggi di spessore. Per ben 13 anni, infatti, il poeta francese Robert de Montesquiou visse nella casa. Dal 12 al 15 maggio del 1940, in piena Seconda Guerra Mondiale, soggiornò nello sfarzoso palazzo Charles de Gaulle, che sarebbe divenuto il Presidente della Repubblica Francese 4 anni più tardi.

palais rose

La casa, inoltre, dista appena 15 minuti di auto dal centro di allenamento del Psg, nuova squadra di Lionel Messi. Il calciatore, infatti, ha deciso di lasciare il Barcellona nel corso del mercato estivo, salutando così la squadra che lo ha accolto da ragazzino fino a consacrarlo re del calcio.

La casa di Leo Messi a Parigi: gli interni

La villa di Messi è composta da 30 stanze. Alcune di queste riprendono un evidente “stile Versailles”, che conferisce un’indiscutibile aura di regalità ed eleganza alle camere. Altre presentano invece un arredamento sicuramente più moderno e contemporaneo. Inoltre, il palazzo presenta un cinema privato, un parcheggio sorvegliato, l’aria condizionata, un campo da squash e una piscina extra-lusso.

palais rose 2

La casa di Leo Messi a Parigi: il prezzo

La casa è composta da ben 2mila metri quadri di terreno con uno spaziosissimo giardino, una sala giochi dotata di biliardo e biliardino e una palestra nella quale il campione argentino potrà tenersi in allenamento anche senza varcare la soglia della sua stessa abitazione. I coniugi Messi hanno proprio pensato a tutto: la dimora è provvista, tra le tante cose, anche di 4 splendide suites destinate agli ospiti.

Sembrerebbe dunque il classico castello dei sogni, che un atleta come Messi può sicuramente tramutare in realtà. Come riportato dall’Equipe, infatti, il fuoriclasse argentino totalizzerà all’incirca 110 milioni di euro netti nel corso dei 3 anni di contratto previsti con il Paris Saint-Germain.

Scritto da Giovanna Casale
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Lorella Cuccarini, un tuffo nella natura chic

I dieci colori per divano più in voga del 2021

Leggi anche
Contents.media