La meravigliosa casa di Yesterday a Malibu: interni e stile

Questa splendida casa è un sogno ad occhi aperti, un rifugio in cui chiunque vorrebbe vivere.

La casa di Yesterday a Malibu ha conquistato milioni di persone. Il film Yesterday è incentrato sui Beatles e ha fatto parlare di sé: sì, per la recitazione e la musica, ma soprattutto per l’incredibile casa sull’oceano che vi si trova.

Il film è incentrato su Jack Malik, un uomo che improvvisamente ha un incidente e si risveglia come l’unica persona che ricorda l’iconico gruppo britannico.

Secondo un rappresentante della Universal Pictures, la casa protagonista del film si chiama Cooper Wave House.

È stata costruita alla fine degli anni ’50 e progettata dall’architetto californiano Harry Gesner.

La meravigliosa casa di Yesterday a Malibu

“Dal punto di vista narrativo, funge anche da contrasto con la vita precedente di Jack”, spiega il rappresentante della lussuosa casa sulla spiaggia.

“All’inizio del film, Jack cammina sulla spiaggia di Frinton-on-Sea, nell’Inghilterra rurale, dove si trovano piccole capanne su palafitte dai colori vivaci. Più tardi, in questa scena con Debra, mentre la sua vita sta per cambiare, si trova improvvisamente su una spiaggia molto diversa, in un tipo di casa su palafitte completamente diverso”.

Nel film, la Wave House è la casa del personaggio di Kate Mckinnon, un’importante dirigente dell’industria musicale che rappresenta Ed Sheeran, interpretato da lui stesso. Nel film, la donna decide di prendere Jack sotto la sua ala per farlo diventare una star.

casa yesterday a malibu

“Ho costruito la Wave House attorno a una serie di travi curve e laminate”, ha detto Harry Gesner, l’architetto. “Volevo una forma come quella che si trova nell’oceano. Volevo davvero qualcosa che fosse adatto a quel luogo”.

Il primo schizzo della Wave House è stato fatto sul retro della sua tavola da surf usando solo una matita grassa. La natura è la sua principale fonte di ispirazione per i suoi progetti.

Pare che l’architetto danese Jorn Utzon, progettista dell’Opera House di Sydney, sia rimasto così colpito dalla Wave House da utilizzarla come ispirazione per l’iconico edificio australiano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Miriana Trevisan: dove si trova, interni e stile

Come creare una cucina adatta alla famiglia: preziosi consigli di design

Leggi anche