Le case più strane del mondo: la classifica

Queste case sono davvero particolari e bizzarre! Scopriamo dove si trovano e come sono nel dettaglio!

Le case più strane del mondo sono un mix di architettura insolita, paesaggi bizzarri e un tripudio di dettagli davvero particolari. Scopriamo quali sono nel dettaglio e dove si trovano. Alcune vi sorprenderanno!

Le case più strane del mondo: la classifica

Le case di Monsanto, Portogallo

Queste case sono costruite intorno a massi di granito giganteschi. Questi ultimi fungono letteralmente da pareti, pavimenti e tetti, con le porte spesso inserite proprio all’interno dei massi. 

le case più strane del mondo classifica completa

Case rupestri della Cappadocia, Turchia

Queste case sono delle vere e proprie attrazioni turistiche. Anche in questo caso, le case sono state scavate all’interno della roccia. Si tratta di abitazioni che fanno da sfondo a pinnacoli di 40 metri, dopo un’eruzione vulcanica di milioni di anni fa. Semplicemente impressionante.

Oltretutto, qui è possibile trovare degli hotel di roccia in cui poter soggiornare, oltre a poter fare un viaggio in mongolfiera attraverso la Valle di Goreme.

L’antica casa sulla scogliera, Cina

Ci troviamo a 92 km da Pechino, nel fianco di una scogliera presso cui sono state costruite ben 110 stanze. 

Le grotte di Guyaju sono la più grande residenza rupestre della Cina. Pressoché labirintiche, sono caratterizate da focolari di pietra, armadi e letti. Si può anche trovare una casa di pietra a due piani!

le case più strane del mondo la classifica

Pensione Hang Nga, Vietnam

Questa pensione è stata anche chiamata Casa pazza di Dalat, e per un motivo preciso! Somiglia a un albero gigante, con angoli, curve, ponti e altre mille sfaccettature che certamente non la rendono noiosa. 

Pare che tutti i mobili all’interno siano stati rigorosamente realizzati a mano.

Casa ispirata ai Flinstones, Malibu

Con tutte queste case in pietra non potevamo non pensare a una casa ispirata ai Flinstones, ed effettivamente esiste davvero! Dick Clark ha costruito una casa a Malibu con interni simili alla casa di Fred e Wilma. Quanto costa? 3,5 milioni di dollari…

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come appendere una bicicletta al soffitto: idee creative per la casa

La casa di Guendalina Tavassi: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com