Le migliori fragranze estive per la casa: freschezza e pulizia

Ora che ci stiamo avviando verso l'estate è il momento di rinfrescare le vostre fragranze domestiche con nuovi profumi stagionali.

Le fresche fragranze estive per la casa solleveranno l’umore ed evocheranno un senso di estate. Siamo grandi fan dei profumi per la casa e in particolare della loro capacità di cambiare l’umore e l’atmosfera di una stanza.

Se avete ancora i residui delle vostre candele autunnali alla zucca speziata o quelle invernali alla cannella, ora che ci stiamo avviando verso l’estate è il momento di rinfrescare le vostre fragranze domestiche con nuovi profumi stagionali. Per ispirarvi, abbiamo selezionato alcuni dei migliori profumi stagionali per ambienti per l’estate.

Le migliori fragranze estive per la casa

Profumi freschi e ispirati all’oceano

Se volete sentirvi in vacanza o in riva al mare, ci sono molte splendide fragranze estive fresche per la casa ispirate all’oceano che possono aiutarvi a evocare la sensazione di essere in riva al mare. I profumi ispirati all’oceano sono tipicamente freschi, leggeri ed edificanti. Sono profumi molto semplici da avere in casa e si adattano bene a molte stanze, perché non tendono a essere troppo forti. Alcuni prodotti profumati per l’oceano hanno note di agrumi, che evocano una spiaggia mediterranea, di cocco, che possono trasportarvi in una località balneare esotica, o di sale marino, che rappresenta la salsedine dell’oceano.

Profumi fruttati

Per molte persone, pensare alle fragranze estive per la casa evoca profumi freschi e fruttati. Ad esempio, il profumo di fragole succose, di limone o lime, di lamponi appena colti o di anguria fresca e dissetante. Fortunatamente, molti produttori di candele e creatori di fragranze per la casa concordano sul fatto che i profumi fruttati sono popolari e sono disponibili in un’ampia gamma di opzioni.

Per un profumo dolce e fruttato, provate una candela con note di papaya, canna da zucchero e cocco. Se preferite un profumo più leggero,optate per una candela con note di limone.

le fragranze estive per la casa

Profumi estivi floreali per la casa

Durante l’estate sbocciano tantissimi fiori meravigliosi, molti dei quali hanno profumi straordinari. Se non avete un giardino da visitare, potete portare i profumi dei fiori e della natura in casa vostra attraverso prodotti per la profumazione della casa ben scelti.

Gli oli essenziali per l’aromaterapia sono uno dei profumi naturali più concentrati. Ne bastano poche gocce alla volta, aggiunte a una goccia d’acqua in un bruciatore a olio o aggiunte a un bagno caldo. Quindi, hanno un buon rapporto qualità-prezzo e una bottiglia dura a lungo. Esempi di oli aromaterapici dal profumo floreale sono la rosa, la lavanda e il geranio.

Le peonie sono uno dei nostri fiori estivi preferiti e la loro fragranza è stata abilmente catturata in alcuni spray per ambienti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I vantaggi di un grande specchio in bagno per un ambiente principesco

Trucchi di interior design per creare una finitura di lusso

Leggi anche
Contents.media