Le più belle poltrone che vedrai nel 2023: 5 modelli di Moroso da non perdere

La poltrona è un arredo senza tempo, dalle infinite funzionalità. Che si tratti di un luogo accogliente per rilassarsi a leggere un buon libro o di un luogo per intrattenere gli ospiti, le poltrone sono una parte essenziale di qualsiasi ambiente.

Il mondo dell’Interior Design è in continua evoluzione: nuovi colori, nuove forme, nuovi materiali sono protagonisti della scena dell’arredamento 2023. Stiamo assistendo a un’ondata di novità fresche e innovative, ricche di particolarità tutte scoprire. Un brand che segue le nuove tendenze e anticipa le mode è Moroso. Azienda di produzione di mobili, divani, poltrone e complementi d’arredo, Moroso è da oltre cinquant’anni all’avanguardia nel design, progettando e producendo arredi che sono davvero unici nel loro stile. Nel 2023, vedremo cinque modelli di poltrone firmate Moroso che domineranno la scena del design, arredando gli arredi in stile moderno con un tocco di classe e vivacità, senza rinunciare al comfort.

Poltrone di tendenza: colori audaci, tessuti morbidi e massimo comfort

La poltrona è un arredo senza tempo, dalle infinite funzionalità. Che si tratti di un luogo accogliente per rilassarsi a leggere un buon libro o di un luogo per intrattenere gli ospiti, le poltrone sono una parte essenziale di qualsiasi ambiente. Analizzando le tendenze di arredo del 2023, ci sono alcune novità che stanno emergendo nel mondo delle poltrone.

Una delle più grandi tendenze che stiamo vedendo è l’uso di colori audaci e brillanti. Che si tratti di un magenta brillante, di un giallo limone o di blu Royal, i nuovi cataloghi delle poltrone sono una vera e propria esplosione di colori. Non solo questi colori accesi sono perfetti per aggiungere un tocco di colore a qualsiasi stanza, ma creano anche un’atmosfera divertente e invitante. Un’altra tendenza di design delle poltrone è l’utilizzo di materiali morbidi. Dal velluto al rattan, le nuove poltrone vengono realizzate con materiali morbidi, per dare loro un aspetto unico. Infine, le poltrone non solo nascono per essere belle esteticamente, ma devono anche essere rigorosamente comode: l’irrinunciabile comfort è ormai un must nell’arredamento.

Abbiamo selezionato cinque modelli di poltrone Moroso, che sono la rappresentazione perfetta del design innovativo, essenziale e comodo: ognuna di queste poltrone porterà uno stile unico in qualsiasi salotto o ufficio.

  1. Poltrona Alessandra Moroso di Javier Marsical

Audace, divertente, moderna, innovativa: così il designer Javier Marsical ha saputo dare vita a una poltrona in stile moderno che riassume il bello e comodo in un arredo solo.

Dalle linee tondeggianti, ai colori sgargianti, la poltrona Alessandro di Moroso è tra le più belle novità dell’arredamento degli ultimi tempi. Questa poltrona è un’ode all’intreccio di corpi, che si miscelano in colori contrastanti perfettamente in armonia.

L’artista visuale spagnolo ha disegnato una poltrona senza limiti, che ha osato con uno stile ispirato ai fumetti comici e ha ottenuto l’approvazione del pubblico appassionato di design innovativo. Alessandra è una poltrona con struttura in acciaio, imbottita in poliuretano schiumato a freddo ignifugo e rivestita in pelle o in tessuto, con le due versioni di piedi in faggio cipria o laccato nero avvitati alla struttura.

  1. Poltrona Antibodi di Patricia Urquiola

Poltrona non imbottita, la Antibodi vanta il nome della pluripremiata designer spagnola Patricia Urquiola. Dalle linee geometriche ispirate alla genesi dei petali dei fiori, questa poltrona del design tridimensionale è il perfetto connubio tra linee e colori, che omaggiano la fertilità.

Irrinunciabile il tratto femminile del design firmato Urquiola, infatti, questa poltrona è la manifestazione simbolica della fecondità, da cui nasce la vita. La poltra Antibodi è l’ennesima conferma del coraggio che Moroso e la designer spagnola sposano e condividono con il mondo.

I petali, in materiale doppiato feltro e panno – panno e pelle – danno vita a un rivestimento portante, successivamente fissato al telaio in acciaio inox. Il rivestimento assume una doppia funzione, accogliente, femminile con i petali rivolti verso l’alto, volutamente severa e matelassé con i petali rivolti verso il basso.

Fodera bicolore autoportante accoppiata a poliuretano espanso e rete tecnica. Base in acciaio e sottopiedi in PVC. Sono disponibili due versioni di rivestimento.

  1. Big Mama, poltrona Moroso di Massimo Iosa Ghini

E se parliamo di fertilità, non possiamo non citare la poltrona Big Maga di Moroso.

Con un aspetto matriarcale, nel senso più generoso del termine, questa poltrona nasce per accogliere in tutta la sua comodità mista ad eleganza con una seduta dal massimo comfort.

Poltrona sfoderabile, con elementi in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. Piedi in faggio verniciato avvitati alla struttura. I cuscini della seduta, non reversibili, sono in poliuretano espanso a densità differenziate e fibra poliestere. I cuscini dello schienale sono in piuma d’oca.

  1. Bloomy, poltrona Moroso di Patricia Urquiola

Sulla scia della tendenza dell’arredo ispirato alla natura e ai fiori di ciliegio giapponese, Bloomy di Moroso nasce per portare equilibrio ed eleganza in qualsiasi ambiente.

Poltrona sfoderabile, la Bloomy è stata progettata seguendo esattamente il ciclo vitale del fiore. La sua struttura, infatti, ha un fusto, in espanso schiumato a freddo con struttura interna in acciaio e poi cresce, sviluppa un profilo. L’inizio della fase riproduttiva è la fioritura, la trasformazione di una gemma in suggestione floreale. I sottopiedi sono in polipropilene nero. Nella sua versione girevole il basamento è tondo in acciaio verniciato nero.

  1. Poltrona Armada Moroso di Nipa Doshi & Jonathan Levien

Tutta la collezione Armada di Moroso nasce per creare spazi aperti e volti al benessere.

Le forme gonfiate delle poltrone si levano dalla seduta come vele riempite dal vento, creando un senso di leggerezza e movimento e concedendo al contempo una certa privacy e riservatezza. Il linguaggio della forma esplora l’uso della superficie e del volume attraverso la combinazione di sottili fianchi imbottiti e cuscini morbidi e voluminosi all’interno, per offrire il comfort giusto quando si lavora in movimento. La collezione è formata da poltrona con schienale alto o basso e da una sedia da pranzo su base a piedistallo, completamente imbottita. Poltrone con schienale alto e basso e poltroncina in poliuretano schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio. Le poltrone hanno il basamento in acciaio verniciato a polveri e la poltroncina ha la base imbottita.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile antico: consigli di design

La casa di Gabriele Muccino: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
  • Tutti i segreti della casa più famosa della GarbatellaLa casa dei Cesaroni: dove si trova, interni e stile

    Dove si trova la casa di una delle serie televisive più amate di sempre i “Cesaroni”: gli interni accoglienti e lo stile unico.

  • 1344 768 20 16 01 43 0 543804 1Come decorare in stile etnico

    Lo stile etnico è caratterizzato da colori intensi, materiali naturali e un mix tra moderno ed esotico che richiamano luoghi e terre lontane. In questo articolo, illustriamo i tratti distintivi dello stile etnico per chi desidera decorare la casa in questo stile.

  • Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni '50Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni ’50

    La nostra guida su tutti gli elementi caratteristici dell’arredamento in stile Mid-century.

  • 1344 768 14 17 47 21 1 315790Come decorare in stile Shabby Chic

    Lo stile Shabby Chic affonda le sue radici nel ventesimo secolo ed è diventato oggi uno tra gli stili di tendenza. Alla base di questo stile, c’è una vera e propria filosofia basata sul riciclo e il riutilizzo di mobili e accessori vintage a cui viene data nuova vita. In questo articolo, vi illustriamo come decorare in stile Shabby Chic la vostra abitazione.

Contentsads.com