Luci a ghirlanda per esterni: il tocco perfetto per il giardino

Le luci a ghirlanda, note anche come festoni (piccole lampadine infilate in un filo centrale) sono pratiche e flessibili. Ecco le soluzioni più belle.

Le luci a ghirlanda per esterni sono semplicemente straordinarie in qualsiasi modo. L’illuminazione del giardino è un po’ superflua all’inizio dell’estate, a meno che non si voglia rimanere svegli molto più tardi di noi. A fine estate, invece, è una vera delizia.

Non solo contribuisce a prolungare un po’ la serata, ma aggiunge anche interesse all’area e aiuta a mettere in risalto aree di interesse come alberi o piante particolari.

Ha anche una funzione pratica: può essere utilizzata per delimitare i confini del giardino e aiutare gli ospiti a ritrovare la strada! Le luci a ghirlanda, note anche come festoni (piccole lampadine infilate in un filo centrale) sono pratiche e flessibili. Potete drappeggiarle, in modo che non debbano essere fissate in modo permanente e possano essere spostate dove più vi aggrada. Potete usarle in linea retta per delimitare i bordi degli edifici o farle passare tra i rami.

Alcuni devono essere collegati a una presa di corrente, quindi è necessario disporre di una presa all’aperto o di un facile accesso a una presa al chiuso. Altri, invece, sono alimentati da batterie o pannelli solari e sono adatti alle aree prive di rete elettrica. Qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi che siano adatte all’uso esterno per motivi di sicurezza.

Luci a ghirlanda per esterni: il tocco perfetto per il giardino

Luci a farfalla

Abbellite il vostro spazio esterno con queste graziose luci a farfalla. La batteria ricaricabile è alimentata da un pannello solare che rende queste luci un’aggiunta ecologica al vostro giardino.

Luci a festone a LED

Questi festoni LED da giardino con lampadine, di colore bianco caldo e alimentati dalla rete elettrica, sono belli e perfetti per feste, matrimoni o semplicemente per illuminare il vostro spazio esterno. Danno l’impressione di un’illuminazione da festival al giardino e una bella luce calda.

Luci fatate con telecomando e timer

Questa stringa di luci fatate con diverse modalità, telecomando e timer è semplicemente stupenda. Contiene 100 LED bianchi caldi alimentati da una presa USB, per cui non è necessario trovare una presa elettrica nelle vicinanze. Ideale per un uso temporaneo e occasionale.

Luci a ghirlanda per esterni casa

Festone classico estensibile

Per gli spazi esterni più ampi, queste luci possono essere utilizzate così come sono, oppure si può aggiungere un kit di estensione aggiuntivo che permette di avere un massimo di 50 lampadine per dare ai giardini un delizioso scintillio da festival per tutta la sera.

Lampadine a forma di stella

Ci piacciono le occasioni e queste luci a festone a stella smerigliata sono perfette!

Lanterne a LED a energia solare

Belle sia da spente che da accese, queste lanterne cinesi aggiungono un tocco di colore.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mantenere pulita la tappezzeria di casa?

Come aggiungere un tocco personale agli armadietti della cucina

Leggi anche
Contents.media