Come scegliere le luci da interno a parete per la vostra casa

Ecco perché scegliere le luci da interno a parete rispetto a quelle da soffitto.

Sarà pur vero che solitamente chi ama arredare casa preferisce lampadari classici e lampade senza tempo, ma le luci da interno a parete illuminano nel modo giusto. Non solo per la loro funzionalità, ma per prezzi, risparmio energetico e di spazi.

Le luci sono punto focale della nostra abitazione, e meritano l’attenzione dovuta. L’illuminazione è fondamentale e la scelta da parete è la più gettonata al momento. Può essere calda o fredda, a seconda dell’arredamento, e potete scegliere soluzioni a basso consumo energetico pur con risultati ottimali.

Luci per interni

Luci da interno a parete: idee e consigli

Le soluzioni possono essere tante, ma bisogna valutare due fattori principali: il nostro arredamento e lo spazio a disposizione.

Luci da interno a parete: applique

Una delle proposte più traduzionali è l’applique, da sempre la prima soluzione per le luci a parete. Non è solo una alternativa alla ormai sempre meno comune plafoniera, ma anche un ottimo elemento d’arredo, variando tra stili, materiali, e spunti artistici.

Se avete una casa classica e con ampi spazi potete appendere alle pareti delle applique eleganti, che diano un tono più chic senza una eccessiva illuminazione. Solitamente si sceglie una luce calda.

Luci da interno a parete: cosa scegliere quando si ha poco spazio

Se avete poco spazio a disposizione in casa, i faretti ad incasso, sul soffitto o le pareti, sono la soluzione ottimale. Un’altra proposta è la striscia di luce, come quelle utilizzate per illuminare le scale, da inserire lungo la linea del battiscopa o perché no, a metà muro.

Luci per interni

Luci da interno a parete: proposte meno tradizionali

La lampada a incasso è una soluzione è ottima in caso di corridoi o stanze ricurvi, il vostro spazio sarà illuminato nonostante il suo percorso non rettilineo.

Infine, i faretti orientabili offrono la comodità di direzionare la luce dove preferite, fondendosi al design in questa idea moderna.

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per la camera da letto Feng Shui

Tavolini da salotto moderni: idee ed esempi

Leggi anche
Contents.media