Home » Fai da te e bricolage » Montascale a poltroncina: guida all'acquisto

Montascale a poltroncina: guida all'acquisto

Caratteristiche tecniche
Un montascale è una scelta adatta a chi vuole mantenere la propria autonomia all’interno della propria casa.
É importante affidarsi a una ditta seria e con un’esperienza nel campo per avere un montascale affidabile e sicuro.
In base al tipo di scala che si possiede il modello di montascale varia.
Anche la poltroncina può essere personalizzata in base al design desiderato e in base all’arredamento della propria casa.
É essenziale che un tecnico valuti tutte le variabili presenti, il tipo di scala, il costo di installazione e di manutenzione e che proponga un preventivo valutabile dal cliente.
Il montascale deve sempre essere fatto su misura, quindi si sconsiglia di acquistare montascale già pronti per la vendita.
É bene sempre richiedere all’azienda una prova del montascale per testare personalmente le caratteristiche descritte dal venditore.
Le rotaie dove passa il montascale sono realizzate su misura a seconda della forma della scala, e vengono prodotte in acciaio per le scale curve e in alluminio per le scale dritte.
Le aziende che vendono montascale
Sono previste delle detrazioni fiscali per l’acquisto e l’installazione di elevatori domestici. Si può infatti detrarre dalle tasse fino al 36% dell’importo speso e si possono richiedere contributi in base alla legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche con la quale si può richiedere un rimborso pubblico per la spesa effettuata fino al 50%.
L’azienda Stannah permette di fissare un appuntamento con un proprio consulente e offre prodotti di alta qualità oltre a una vasta scelta di poltroncine che si diversificano per tessuto e struttura.
É possibile trovare il numero verde dove contattare l’azienda sul sito Stannah.it

Centaurus è un’azienda specialista nell’abbattimento delle barriere architettoniche che oltre a fornire una buona gamma di montascale, offre anche docce attrezzate, vasche apribili e poltrone lift.
É possibile contattarli attraverso il loro sito internet o telefonando, tutte le informazioni necessarie sono su centaurus-montascale.it.

La Vimec è un’altra azienda italiana specializzata in montascale, servoscale e elevatori. E’ un’azienda emiliana con consulenti sparsi in tutta Italia.
Anche la Vimec propone un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze più disparate. É sufficiente chiamare il numero verde presente sul sito vimec.biz per richiedere una consulenza.
É bene valutare quale proposta sia più vantaggiosa facendosi fare più di un preventivo.

Macchine per legno, come scegliere l'usato

Porte interne, guida all'acquisto e prezzi

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.