Montascale da esterno: tutti i vantaggi

Quando in casa è presente una persona anziana, si rivela senza dubbio vantaggiosa l’installazione di un montascale da esterno.

Quando in casa è presente una persona anziana, si rivela senza dubbio vantaggiosa l’installazione di un montascale da esterno. Chi ha problemi a utilizzare le scale a causa della mobilità ridotta può trovare nel montascale da esterno la soluzione ideale per poter vivere una quotidianità serena, scendendo in giardino o in cortile senza difficoltà. I saliscale sono progettati e realizzati in considerazione di qualunque condizione ambientale. In genere, gli elementi in metallo o in alluminio sono verniciati con polvere poliestere e in alcuni casi ricoperti con uno strato di cera. La resistenza al calore delle plastiche è molto importante, come pure la resistenza ai raggi ultravioletti: questo vuol dire che non c’è il rischio di scolorimenti. Tutte le poltrone sono munite di un comodo telo di protezione.

I benefici offerti dai montascale per esterni

Che siano destinati a un contesto pubblico o a un’abitazione privata, i montascale per esterni possono essere installati senza che debbano essere rispettati requisiti tecnici specifici o che ci sia bisogno di lavori di muratura. Il servoscala viene agganciato grazie all’impiego di specifici bulloni. Il montascale da esterno può essere collocato nell’androne condominiale, o comunque in presenza di scale, in modo che il condominio, il giardino e la casa risultino più accessibili. Anche chi ha problemi di mobilità, quindi, può ritrovare il desiderio di uscire per far la spesa o una passeggiata. Addio allo stress e alla fatica, per sentirsi più attivi e fare movimento.

Più indipendenza e autonomia

Muoversi senza aver bisogno del supporto di qualcuno significa potersi sentire più coinvolti, essere più indipendenti e avere più interazioni. Si tratta, dunque, di riacquistare l’autonomia perduta, così da poter spostarsi come si vuole in casa da dentro a fuori e viceversa. Tutto questo fa sentire bene, contribuisce a migliorare l’umore e rappresenta una splendida conquista grazie a cui è possibile apprezzare di più ogni momento, anche in presenza di amici e familiari. La componente psicologica riveste un ruolo di primo piano; quando si superano gli anta, è indispensabile sentirsi capace di praticare le più diverse attività senza aver bisogno di altre persone.

La facilità di utilizzo

Uno dei pregi più apprezzabili che contraddistinguono i montascale da esterno va individuata nella facilità con la quale possono essere usati. Che si tratti di una pedana per le sedie a rotelle o di una poltroncina, il montascale per esterno è sempre facile da utilizzare. Nella maggior parte dei casi è presente una leva di comando, attraverso la quale è possibile dirigere la pedana o la poltroncina, mentre un telecomando permette di inviarla dove si vuole. In presenza di ostacoli, la macchina viene bloccata da sensori anti-urto e anti-schiacciamento. Non solo: le cinture di sicurezza assicurano un livello di comfort molto più elevato. Dopo che sono state ripiegate, la pedana per carrozzina disabili e la poltroncina del saliscale fanno in modo che la scala stessa resti praticamente libera.

L’accesso all’esterno

Ogni volta che le scale costituiscono un problema, per esempio perché ci si può muovere solo con un bastone o con la sedia a rotelle, il montascale esterno è un supporto prezioso perché permette di arrivare a tutte le pertinenze esterne in maniera facile. Una volta portata a termine l’installazione, ci si può godere il giardino come si vuole, per rimanere all’aria aperta tutto il tempo che si desidera. Si tratta di un momento indispensabile per aumentare la qualità della vita e migliorare l’umore. Insomma, un montascale da esterno è destinato senza dubbio a rendere più semplici le attività della vita di tutti i giorni.

Vimec

Chi è alla ricerca di una soluzione che garantisca il massimo del benessere e della sicurezza da questo punto di vista sa di poter trovare in Vimec ciò di cui ha bisogno. L’azienda è nata nel 1980, e da più di 4 decenni offre ascensori e soluzioni di mobilità affidabili e in grado di durare a lungo nel tempo. Sono tutti prodotti che possono essere installati sia in contesti abitativi privati che in luoghi aperti al pubblico; così i clienti possono beneficiare della migliore esperienza possibile per l’acquisto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le prospettive del lavoro in Italia

Lavorare in comodità: come creare un pratico ufficio in casa

Leggi anche
Contents.media