Il pavimento in cemento per interni: un ottimo rivestimento per la casa

Tutti i vantaggi del pavimento in cemento per interni: perchè può essere la scelta giusta?

Il pavimento in cemento per interni è diventato un concorrente quasi spietato rispetto a quelli tradizionali riuscendo ad ottenere un grande successo. Un importante elemento del pavimento in cemento è che si adatta molto bene allo stile industriale e moderno ma anche a quello rustico.

Questo tipo di pavimentazione era in origine adoperata per edifici industriali ma con lo sviluppo delle tecnologie, colori e rifiniture è riuscito ad ottenere un grande successo anche per le abitazioni. Vediamo quali sono le finiture principali:

  • opaca;
  • lucida;
  • spatolata;
  • verniciata;
  • vetrificata.

Ecco perchè preferire un pavimento in cemento per interni potrebbe essere la scelta giusta.

Il pavimento in cemento per interni: autolivellante

pavimento cemento per interni

Parlando di tecnologie inerenti al pavimento in cemento per interni si deve assolutamente citare il cemento autolivellante. Questa tipologia è caratterizzata da una composizione decisamente più fine in grado di livellarsi molto facilmente.

Quali sono i vantaggi del pavimento in cemento per interni?

pavimento cemento per interni

Il pavimento cemento per interni porta ad una serie di interessanti aspetti positivi che hanno reso questo materiale costruttivo molto amato. In primo luogo il cemento può essere innestato anche su un pavimento esistente. Inoltre, come accennato in precedenza, questo tipo di pavimentazione può essere personalizzata in modo da potersi adattare praticamente a qualsiasi stile che è stato scelto per la propria abitazione. Inoltre questo tipo di pavimento è ecosostenibile.

Quali sono gli aspetti negativi del pavimento in cemento per interni?

pavimento cemento per interni

Il pavimento in cemento per interni non è molto facile da posare quindi è necessario per avere un ottimo lavoro è necessario avvalersi del lavoro di personale qualificato. Nel caso in cui il pavimento si dovesse crepare sarà necessario fare una nuova posa di cemento in modo da riparare i danni.

Scritto da Elia Mirko
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il soppalco, uno spazio da vivere e da personalizzare: i colori giusti

Carta da parati bagno verde: tutti i consigli per un risultato d’impatto

Leggi anche
Contents.media