Home » Animali domestici » Peli di animali in casa: come rimediare su tutte le superfici?

Peli di animali in casa: come rimediare su tutte le superfici?

Avete in casa un amico peloso? Sicuramente la sua presenza migliorerà il vostro umore, riducendo lo stress. Questo però vi richiederà maggior impegno e attenzione alla pulizia di casa, sia per la sporcizia che raccolgono che per il pelo che perdono. Di seguito troverete alcuni consigli su come eliminare i peli dei vostri animali in casa.

Peli animali in casa

Cani e gatti spesso portano in casa sporcizia, in quando girando alla’esterno raccolgono nelle zampe e nel loro pelo germi e sporco. Quindi oltre ad una pulizia delle zampe che deve essere frequente, dovrete mettervi di impegno nel mantenere la casa pulita dai peli dei vostri amici a quattro zampe. Questo alle volte lo potrete trovare snervante, ecco perchè se seguirete i nostri consigli per eliminare e prevenire i peli in casa, occuperete meno tempo e meno forze senza alterare il vostro umore.

cani e gatti

Pulire il vostro amico

Prima di partire a fare una pulizia completa della casa, dai mobili ai pavimenti, dovete iniziare dal vostro amato animaletto. Dovete pulire il vostro amico con apposite spazzole che eliminano il sottopelo in eccesso, oppure utilizzate guanti in lattice o plastica leggermente inumiditi e accarezzate così da rimuovere i peli di troppo.

spazzola

Mobili

Per eliminarli dai mobili dovete utilizzare un panno elettrostatico, oppure un panno di cotone inumidito in acqua ben strizzato. Questi vi permetteranno di catturare tutto, sia polvere che peli, evitando che con l’aria si vadano a depositare nuovamente sui mobili.

Divano

Se fate salire i vostri amici pelosi sul divano dovete aspettarvi di trovare peli sia nei lati che sul fondo si questo. Per eliminarli dovete utilizzare se la possedete l‘aspirapolvere apposita per i divani, altrimenti potete utilizzare un panno inumidito (ricordatevi di strizzarlo bene!), oppure un guanto di gomma.

divano

Pavimento

Il metodo che tutti conoscono per pulire il pavimento è quello di utilizzare l’aspirapolvere. Ma vi ricordiamo che siccome si tratta di peli è meglio utilizzare un aspirapolvere con il sacchetto removibile.

robot

Potete anche scegliere di comprare i robot di pulizia, ovvero delle piccole aspirapolvere che girano per casa senza bisogno del vostro impegno e puliscono bene anche negli angoli. Mentre se il vostro pavimento è di parquet, per pulirlo dai peli dei vostri animali, dovete utilizzare una scopa statica.

gatto

Se non volete utilizzare questi strumenti, potete optare per l’utilizzo di uno straccio per pavimenti umido e passarlo su tutta la superficie che si desidera pulire.

Tappeti

I peli si insinuano ovunque, anche nelle trame dei tappeti. Toglierli da questi posti è molto difficile e richiede un po’ più di impegno del solito. Dovete utilizzare una spazzola che elimini l’eccesso di pelo che si è accumulato nelle trame del tappeto, oppure utilizzate un aspirapolvere di ultima generazione con un programma per aspirare superfici delicate e dotato di una serie di accessori e spazzole.

tappeto

Vestiti

I peli non solo si insinuano su mobili, tappeti, divani e pavimenti ma anche sui vostri vestiti. Per eliminarli da queste superfici dovete utilizzare spazzole per abiti adesive, oppure se si tratta di tessuti sintetici potete eliminarli passando le mani nude inumidite, oppure i guanti in lattice o gomma inumiditi.

eliminare

Scritto da redazione online

Palazzo Antilla a Mumbai, India: 27 piani di sfarzo

La villa di Willy, il principe di Bel-Air: la più amata degli anni ’90

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.