Home » Immobiliare » Ringhiera per scala rustica: design dal look senza tempo

Ringhiera per scala rustica: design dal look senza tempo

Sei idee da prendere in considerazione per scegliere la giusta ringhiera per scala rustica nella vostra casa.

Cosa vi viene in mente quando sentite la parola “rustico”? Dai toni neutri alle decorazione vintage, che voi viviate in campagna o in città, ci sono diversi elementi che potreste utilizzare per dare un tocco rustico alla vostra casa iniziando dalla scala.

Advertisements

Per capire come scegliere la giusta ringhiera per la scala rustica del vostro ingresso, vi basta seguire queste semplici idee.

Scala rustica

Ringhiera per scala rustica: 6 semplici idee

Conferire un tono rustico alla vostra casa comporta diversi accorgimenti, primo fra tutti, la scelta dei materiali come legno, metallo e pietra abbinati a una vernice vecchia.
Ecco le sei idee che vi aiuteranno a dare fascino e patina alla scala del vostro ingresso.

Miscelate il rustico e il tradizionale

Per dare un tocco vintage al vostro ingresso, potete optare per una vecchia scala rustica abbinata a una ringhiera curva unica nel suo genere con mandrini intricati. La pesantezza e l’estetica della ringhiera l’aspetto antico dei gradini conferiscono un carattere senza tempo all’ingresso.

Ringhiera per scala rustica

Scegliete ringhiere cilindriche in legno

Se abitate in una casa in montagna, allora la vostra scala avrà un’aria classica con tocchi estetici vecchi, ma nuovi.

Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere una scala con montanti neri che raggiungono il soffitto conferendo un tocco di modernità, mentre l’elegante legno e le pareti bianche creano uno spazio fresco e pulito.

Scala rustica con tocco moderno

Optate per uno stile dal look senza tempo

Per garantire un look senza tempo al vostro ingresso, vi consigliamo sottili guide nere che aggiungono un cenno contemporaneo, mentre le spesse ringhiere in legno ornamentale esaltano lo stile rustico.

Scala rustica dal look senza tempo
Un corridore per scale color crema e pareti in legno bianco sono gli elementi che non possono mancare per uno stilo rustico.

Usate materiali naturali come il legno

Cosa c’è di più adatto di una cupola geodetica degli anni ’70? Assolutamente nulla, soprattutto se optate per una scala rustica che porta a un soppalco dove potreste riporre libri o i vostri vecchi vinili.

Scala rustica in legno

Esaltate l’età della vostra casa

Se pensate di ristrutturare la vostra casa, dovete tenere in mente che, oltre a rinnovare l’impianto idraulico ed elettrico, dovete lasciare intatti gli elementi storici della casa.
La scala e la sua ringhiera sono elementi che dovreste lasciare intatti per ricreare un’atmosfera rustica e vissuta alla vostra casa.

Scala rustica moderna

Scegliete un look vintage

Aggiungere un tocco vintage allo vostro ingresso in stile rustico non è mai una cattiva idea. Ciò è possibile mantenendo l’arredamento semplice per esaltare le fondamenta storiche della casa.

Vi consigliamo di optare per vernici dai colori tenui e complementi d’arredo dall’area vintage come quadri o vecchie foto per abbellire la vostra scala.

Scala vintage

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per ringhiere di scale interne: i diversi modelli

Arredamento casa in stile tradizionale: perché e come usarlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.