Romelu Lukaku: la casa del bomber a Milano

Romelu Lukaku torna a Milano, per riprendersi l'Inter. Dove risiederà il bomber belga per la sua seconda avventura in nerazzurro?

Romelu Lukaku, possente centravanti belga, aveva abbandonato l’Inter nell’estate 2021 per inseguire la gloria a Londra, sponda Chelsea. Non c’è riuscito e ora torna, mestamente, alla corte dei nerazzurri.

I tifosi non hanno certo apprezzato l’abbandono, tanto che nessuno si attende un’accoglienza particolarmente calorosa per il suo rientro.

Ciononostante, l’attaccante aveva fatto molto bene durante il suo anno a Milano e qualora ritornasse nello stesso stato di forma, difficilmente il popolo nerazzurro non lo amerà nuovamente.

Ma dove vivrà Romelu Lukaku a Milano? Pare che il calciatore abbia due basi nella città meneghina, scopriamo dove si trovano.

Può interessarti anche: “La magnifica casa di Francesco Totti e Ilary Blasi a Roma

La casa di Romelu Lukaku a Milano

Se il trasferimento dell’attaccante sarà completato entro il termine di giugno, per la fiscalità italiana sarà come se il belga avesse soltanto fatto una vacanza a Londra.

L’Inter potrà approfittare della fiscalità di favore (misura introdotta nel decreto Crescita) oltre che delle buone intenzioni del giocatore, che si è già quasi dimezzato lo stipendio, pur di poter rientrare in Italia, in quella Milano che ama e dove ha due sedi dalle quali gestisce i suoi affari.

L’ufficio al Bosco Verticale

Nei giorni in cui è libero da impegni sportivi, Romelu Lukaku amava – e probabilmente amerà ancora – curare i suoi interessi e le sue attività da un bell’ufficio affacciato sulla biblioteca degli alberi, presso l’edificio realizzato da Stefano Boeri.

L’appartamento è anche una sorta di foresteria extra lusso, ove il calciatore ha già ospitato amici in passato. L’unità abitativa è stata un importante investimento per Big Rom ma non è la sua residenza principale.

Doppio appartamento al City Life

Il luogo dove Romelu Lukaku vive a Milano è situato nell’area dorata del nuovo quartiere di lusso, City Life. Il bomber qui ha acquistato ben due appartamenti, uno accanto all’altro, con ingressi separati. In uno vive lui con il figlio di 4 anni, nell’altro sua madre, amatissima, che spesso si prende cura anche del piccolo.

Gli appartamenti nel quartiere sono moderni e lussuosi, con una metratura media di 190 mq oscillante tra un minimo di 65 e un massimo di 490. I prezzi di queste abitazioni possono arrivare fino agli 11.000 euro per metro quadro.

La zona ex fiera dove sorge il quartiere è centrale, sebbene riservata quanto basta per renderla il luogo da vivere per vip e grandi atleti, e l’attaccante la ama molto, forse anche perché poco distante risiede il partner che ha lasciato e sta per ritrovare: Lautaro Martinez, il quale non disdegna partecipare alle serate festose che Lukaku ama organizzare di tanto in tanto, come quella che fece scalpore durante il lockdown.

Può interessarti anche: “Casa Ferragni e Fedez a Milano: lusso e design si incontrano

Scritto da Mattia Mezzetti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come costruire una panca per il corridoio d’ingresso

Posate da tavola: le principali tipologie di coltelli da cucina

Leggi anche
Contents.media