La magnifica casa di Francesco Totti e Ilary Blasi a Roma

La casa di Francesco Totti e Ilary Blasi: stile e arredi della dimora che l'ex attaccante condivide con la famiglia.

Ci troviamo a Roma, nell’antica città che un millennio in mezzo fa deteneva il controllo del mondo allora conosciuto. Le cose ora sono cambiate, l’impero è caduto nel 476 d.C., ma a Roma è rimasto un “‘imperatore”: l’ex capitano giallorosso Francesco Totti.

Dopo la sua brillante carriera, com’era prevedibile, è rimasto legato alla città capitolina e nel 2013 viene mostrata pubblicamente la casa di Francesco Totti e Ilary Blasi. Un attico fantastico al 28° piano del primo grattacielo costruito nella capitale: l‘Eurosky Tower, nel quartiere Eur. Andiamo a vederlo più da vicino assieme.

Chiara Biasi e Francesco Totti

La magnifica casa di Francesco Totti e Ilary Blasi

La casa di Francesco Totti e Ilary Blasi è un mix di finezza, domotica e lusso. Il grattacielo si presenta come una torre alta 120 m e al 28° piano si ubica la casa del “Pupone” che consta di ben 36 stanze. Per non trascurare l’aspetto ecologico, la casa è provvista di un sistema di raccolta rifiuti caratterizzato da una botola atta al riciclo dell’immondizia. La tecnologia interviene anche nel sistema di raccolta dell’acqua piovana utilizzata poi per irrigare il giardino del palazzo. Per completare l’esterno abbiamo: un campo di calcetto, uno di paddle, aree per i cani ed una piscina.

Palazzo più antico di Roma

Gli interni del super attico romano

Gli ambienti sono luminosissimi e valorizzati dal pavimento bianco e beige di marmo chiaro che sintona con i tappeti e l’arredamento moderno. Nel salotto c’è un lunghissimo tavolo in vetro con una decina di sedie poste sui lati. Un enorme quadro floreale policromatico posto su una delle pareti rompe la continuità dei colori acromatici. Due piante sono poste ai lati dell’ingresso e la maggior parte degli arredi in legno riprende il colore delle porte. La casa ha anche un campo da calcetto privato e una sala cinema. C’è anche un terrazzo privato con televisore a parete, cucina esterna attrezzata di fornelli e lavandino, tavolino in vetro, sedie in vimini imbottite e con il pavimento in pietra.

Terrazzo di Totti e della Blasi

Ultime considerazioni e conclusioni

In questa meravigliosa reggia Francesco Totti e Ilary Blasi vivono felicemente assieme ai tre figli Christian, nato nel 2005, Chanel, classe 2007 e Isabel, nata nel 2016. Questo è il loro enorme nido d’amore, grande quanto il talento mostrato dallo storico numero 10 della “magica” Roma. Si può dire quindi che la coppia Totti-Blasi ha conquistato Roma non solo per le giocate del capitano o per la simpatia della conduttrice, ma perché sono due ragazzi umili che hanno saputo appassionare milioni di persone e che ora coronano assieme il loro amore nella loro casa dei sogni.

Sedie vimini terrazzo casa Totti e Blasi

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Docce walk-in: idee e considerazioni da conoscere

Pareti in cartongesso per esterni ecco perchè sono sempre più utilizzate

Leggi anche
Contents.media