Segreti per un comodino senza disordine in camera da letto

Ciò di cui hai bisogno per una buona notte di sonno.

Organizzare il comodino senza disordine è uno dei passi principali per una camera da letto ordinata e priva di stress. Esistono diverse soluzioni per risparmiare spazio, così come opzioni ricche di stile e design.

Lettura

Tieni un libro o due sul tuo comodino.

Se lo spazio è limitato, sono necessarie solo le letture attuali. Nel caso tu abbia più spazio sul comodino, tieni una piccola lampada per la lettura serale e il relax. Un piccolo cestino decorativo tiene i libri organizzati e pronti. Se preferisci leggere le riviste, un porta riviste su una mensola le mantiene ordinate.

Raccogliere le forniture

Posiziona lozione per le mani, balsamo per le labbra, e altre necessità di notte in un contenitore carino o piatto. Una ciotola vintage, un piccolo cesto o una tazza di ceramica funzionano benissimo e aggiungono un’atmosfera chic. Tenere questi oggetti insieme e accessibili ti ricorda anche di usarli regolarmente.

Nascondi l’elettronica

Tieni l’elettronica e i dispositivi nascosti. Metti i telecomandi in un cassetto o in un contenitore. Dare loro una casa manterrà il tuo comodino organizzato e meno ingombrante. Se hai un’abbondanza di dispositivi e caricabatterie che ingombrano il tuo comodino, considera di realizzare un foro sul retro di un cassetto per gestire i cavi.

Creare scompartimenti

Usa un organizzatore di cassetti nel tuo comodino per contenere gli oggetti. Contenitori in acrilico, legno o plastica con scomparti di varie dimensioni funzionano bene per gli oggetti più piccoli, come il balsamo per le labbra, gli utensili da scrittura, la lozione e le fascette per capelli.

comodino senza disordine idee

Utilizzare ogni centimetro

Riponi gli oggetti grandi o ingombranti in un ripiano del comodino o in un cassetto. Se il tuo comodino non ha cassetti, considera di usare un cestino per tenere gli oggetti contenuti ma accessibili.

Nascondere i cavi

Nascondi tutti i cavi dietro il tuo comodino. I cavi per lampade, sveglie e caricatori di dispositivi fanno sembrare un piccolo mobile disordinato. Usa un organizzatore di cavi o una fascetta per tenere i cavi in ordine.

Riporre anelli e piccoli oggetti

Se ti togli i gioielli prima di andare a letto, aggiungi un piccolo piatto o un porta anelli per tenere i tuoi gioielli al sicuro e contenuti. Un vassoio sulla parte superiore del tuo comodino funziona per gli accessori di uso frequente; un divisore di gioielli all’interno del cassetto superiore organizza collane e bracciali in eccesso.

comodino senza disordine consigli

Aggiungere personalità

Lascia spazio alle cose che ti rendono felice e ti rilassano. Un piccolo vaso per i fiori freschi, una candela preferita, o una citazione incorniciata portano personalità. Le piccole cose che ami sono il tocco finale perfetto per un comodino senza disordine.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardino in stile giapponese: tra contemplazione e meditazione

Conservare gli oggetti con prodotti comuni

Leggi anche
Contents.media