Sotto il sole della Toscana: dove si trova la casa da sogno

La tenuta del XVII secolo è stata recentemente ristrutturata, proprio come nel film, ed è l'epitome di un rifugio italiano per le vacanze.

La splendida casa del film Sotto il sole della Toscana è disponibile in affitto e può ospitare fino a 20 persone, quindi portate con voi tutti i vostri cari!

Sotto il sole della Toscana: dove si trova la casa da sogno

Situata nella campagna toscana vicino alla città di Cortona, “Villa Laura”, con 10 posti letto e 10 bagni e mezzo, ha interpretato il ruolo della “Villa Bramasole” del personaggio di Diane Lane nel film del 2003. Il film è basato sull’omonimo libro dell’autrice Frances Mayes.

La tenuta del XVII secolo è stata recentemente ristrutturata, proprio come nel film, ed è l’epitome di un rifugio italiano per le vacanze.

Interni e stile

La proprietà è composta da tre edifici: la villa, che è la casa principale con cinque camere da letto, la casa colonica, che era originariamente utilizzata come alloggio per gli animali e i lavoratori della fattoria, e la limonaia, che è stata originariamente costruita per conservare le piante di agrumi durante l’inverno.

Tutti sono stati aggiornati e modernizzati, pur mantenendo il fascino rustico italiano. Anche se i muri esterni sono vecchi di secoli, all’interno troverete spazi abitativi luminosi e ariosi. Nel soggiorno della villa principale, il soffitto con travi in legno aggiunge un bellissimo contrasto con il lampadario di cristallo appeso sotto.

sotto il sole della toscana casa film

I pavimenti in piastrelle scure conferiscono all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. La moderna cucina è incentrata su un’isola in pietra, mentre di fronte si trova una zona pranzo con un lungo tavolo in stile familiare.

Ogni camera da letto della proprietà ha una splendida vista, mobili antichi e un bagno privato. Ma difficilmente vorrete rimanere in camera tutto il giorno grazie ai numerosi servizi della tenuta, tra cui un tavolo da biliardo, un forno per pizza all’aperto, un’area barbecue, una piscina e una vasca idromassaggio.

La prenotazione richiede un soggiorno minimo di sette notti e il prezzo varia a seconda del periodo dell’anno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Can Yaman: dove si trova, interni e stile

I Tenenbaum: alla scoperta della casa vera

Leggi anche
Contentsads.com