Suggerimenti per decorare il mobile del bagno

Ecco alcuni semplici passi da compiere per far risplendere il piano del bagno (e rendere più piacevole il prepararsi per la giornata).

Decorare il mobile del bagno può stravolgere l’estetica dell’intera stanza! Anche se questo spazio è principalmente funzionale, può essere reso meno utilitaristico. Ecco alcuni semplici passi da compiere per far risplendere il piano del bagno (e rendere più piacevole il prepararsi per la giornata).

Suggerimenti per decorare il mobile del bagno

Attenzione alle scelte di contenimento

Trovate vasi e vassoi che completino le finiture del vostro bagno e che siano in sintonia con gli altri oggetti della vostra casa. L’uso di questi accessori per il bagno creerà uniformità e ridurrà al minimo il rumore visivo che un numero eccessivo di oggetti sul piano di lavoro può creare.

Mettete gli oggetti antiestetici in splendidi contenitori

Il vostro collutorio non deve vivere nel noioso contenitore di plastica in cui è arrivato (o essere nascosto alla vista e mai usato). Dite addio a quella confezione poco elegante e scegliete invece di riporre il vostro collutorio in un elegante barattolo di vetro trasparente. Versarne un po’ in un bellissimo decanter di vetro vi invita a rinfrescarvi ogni volta che entrate nel vostro bagno.

Dite addio all’imballaggio

Qualsiasi imballaggio di plastica dovrebbe essere eliminato: togliere tutto dalla confezione e metterlo in contenitori aiuta a creare un aspetto molto più pulito e coeso, anche se si tratta solo di carta igienica.

come decorare il mobile del bagno

Combinare forma e funzione

Dopotutto si tratta di un bagno, quindi la funzione è ovviamente essenziale, ma è giusto “cercare oggetti funzionali che siano anche belli”. I vassoi, in particolare, sono ottimi per riporre i gioielli prima della doccia o prima di andare a letto. E non abbiate paura di pensare fuori dagli schemi in termini di stile. Non sottovalutate mai l’uso di un cestino o di un vassoio dalla forma interessante. A volte un pezzo inaspettato che non si vede normalmente in un bagno dà interesse e può fungere da contenitore.

Mescolare i materiali

Non è necessario attenersi a un look uniforme quando si scelgono gli accessori per il bagno. Noi adoriamo combinare il nichel lucido, l’acrilico e il rattan. Per esempio, si può abbinare un vassoio in acrilico con un dispenser di sapone in nichel lucido e una candela in un portacandele in rattan.

Preparate un vaso

Una piccola composizione di fiori è sicuramente ben accetta nel bagno! Sistemate un piccolo vaso di gemme sul piano di lavoro: è un posto inaspettato per i fiori, ma fa davvero sorridere.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oggetti da cucina comuni e inutili: ecco quali sono

Come aggiungere privacy alla finestra del bagno

Leggi anche
Contents.media